,

Digimon Story: Cyber Sleuth, presto disponibile

Se siete nati tra il 1998 ed il 2000 vi ricorderete certamente dei Digimon, famoso cartone animato che conquistò rapidamente numerosi bambini che si sentivano estremamente catturati dal incredibile fascino che quei “mostri digitali” riuscivano a trasmettere. La serie diventò tanto famosa da permettere la creazione di svariati videogiochi per molteplici piattaforme di gioco, di certo alcuni dei più famosi dei Digimon erano quelli presenti per la mitica PlayStation 2.

Col tempo sono state create numerose serie su questi mostri digitali, svariati film e tanti videogiochi. In particolare i videogiochi sono sempre stati particolarmente apprezzati da numerosi giocatori, non erano niente di tanto speciale però avere anche solo la minima possibilità di poter combattere gli altri utilizzando il proprio digimon era un esperienza unica per i bambini di un tempo.

Ovviamente il tempo passa e con questo passano anche le passioni dei bambini, la saga dei Digimon col tempo è andata a perdersi; questo anche a causa delle nuove serie animate che per molti non si sono rispecchiate all’altezza delle precedenti.

Sicuramente è un ottimo tentativo quello di riprovare a portare, alla mente dei giovani, i vecchi ricordi della loro infanzia: Bandai Namco ha deciso di fare ciò utilizzando i videogiochi, la società giapponese ha annunciato da pochissimo l’uscita del nuovo Digimon Story: Cyber Sleuth.

020_thumb

Questo nuovissimo gioco è in uscita per PS Vita e PlayStation 4; prevederà al suo interno svariati digimon, oltre 200, che sono stati ovviamente tratti dalle serie TV che ogni bambino certamente ricorderà. I combattimenti saranno molto in stile Final Fantasty, dunque Bandai Namco ha deciso di optare su un tipo di combattimento che prevede di attendere un turno dalla propria mossa, e si avrà anche la possibilità di allenare privatamente il proprio digimon per renderlo forte e soprattutto per fargli vincere quanti più scontri possibili utilizzando le sue famose evoluzioni. C’è poco da dire a riguardo, Digimon è una serie che ha fatto sognare tantissimi bambini e si spera che il gioco possa piacere a quelli che ora sono bambini un po’ più cresciuti.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!