Amazon: Primo aggiornamento per il Kindle Fire

FratelloGeek ti parla dell’aggiornamento del Kindle Fire di Amazon! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Dopo i primi problemi riscontrati sul Kindle Fire, la società produttrice dello stesso, Amazon, ha annunciato di aver realizzato un aggiornamento per il suo tablet.

La versione disponibile per i possessori del Fire sarà la 6.2.1, nella quale sono stati inseriti diversi miglioramenti, tra cui una maggiore reattività del sistema touch durante la navigazione.

Potrai scaricare l’aggiornamento in 2 modi: dal tuo tablet, collegandolo ad Internet tramite Wi-Fi e scaricare il file apposito (a questo proposito FratelloGeek ti consiglia di caricare la batteria al massimo visto che il file è da 182 MB e il processo di download potrebbe essere lungo).

Oppure, potrai scaricarlo dal sito di Amazon e copiarlo nella cartella “kindleupdates”, una volta collegato il tuo tablet al PC tramite USB.

[ad]

Questo update dovrebbe, inoltre, risolvere alcuni problemi come quello segnalato prima, ovvero la reattività al tocco e le basse prestazioni del sistema durante l’utilizzo.

Potrai anche aggiungere una password se desideri bloccare la connessione Wi-Fi e scegliere quali oggetti mostrare durante il carosello.

Nonostante comunque le incertezze e i primi problemi manifestati dal Kindle Fire, gli utenti non si sono scoraggiati più di tanto.

Infatti, di recente, la stessa Amazon ha dichiarato che in 3 settimane ha venduto circa 3 milioni di copie di Kindle, di cui la maggior parte sono, per l’appunto, i Fire.

Cosa ne pensi di questo aggiornamento?

Pensi risolverà i problemi riscontrati?