Sony Xperia Tipo: Caratteristiche e scheda tecnica

Scopri insieme al tuo Geek di fiducia quali sono nel dettaglio tutte le peculiarità del nuovo gioiellino Xperia Tipo, targato Sony.

Nel campo della tecnologia o meglio della telefonia, non ci si annoia mai.

Non riusciamo nemmeno a goderci delle ultime novità, che subito ne sfornano delle altre! Sei d’accordo col tuo amico Geek?

Bene!

Oggi infatti ti comunichiamo che la celebre azienda giapponese ha appena presentato il Sony Xperia Tipo, il secondo smartphone Android dopo il Sony Xperia Miro.

La parola d’ordine di questo dispositivo è entry level.

[ad]

Quali sono le sue caratteristiche tecniche?

La Sony ci fa sapere che il nuovo gioiellino sarà dotato di un display da 3,2 pollici con risoluzione di 480×320 pixel, con superficie resistente ai graffi.

Per quanto riguarda la memoria interna abbiamo 2,9 GB per lo storage, ed ovviamente lo slot per schede esterne.

La fotocamera risulta essere di 3,2 MegaPixel con zoom digitale 4x, moduli Wi-Fi, Bluetooth e GPS, sintonizzatore radio FM, tecnologia xLoud Experience per la fruizione dei contenuti audio, jack da 3,5 mm per gli auricolari, porta USB 2.0 e batteria da 1.500 mAh.

Che sistema operativo monterà?

Il tuo amico Geek è lieto di informarti che è stata prescelta la versione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Ah, non dimentichiamo aspetti estetici quali le dimensioni complessive che sono pari a 103x57x13 mm, con un peso di 99,4 grammi, e le colorazioni previste: rosso, nero, bianco e blu.

Degno di nota è il supporto dual SIM, il supporto al servizio Music Unlimited e l’integrazione con il social network Facebook.

Tuttavia, per quanto riguarda il prezzo di vendita il tuo amico Geek non è in grado di dirti ancora nulla.

Non appena ci saranno ulteriori informazioni, sarai il primo ad essere informato!