Scaricare Windows 8 RTM gratis in italiano

FratelloGeek ti spiega come scaricare Windows 8 RTM gratis ed in italiano! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Negli ultimi giorni l’azienda di Gates si è impegnata non poco, rilasciando la versione di prova del suo Sistema Operativo Windows 8.

Sei curioso, vero?

E fai bene!

FratelloGeek ti comunica infatti che è possibile scaricare Windows 8 RTM in lingua italiana e, ovviamente (dal momento che è una versione di prova), gratuitamente!

La release RTM è quasi identica alla versione finale, che sarà commercializzata a partire dalla fine del mese di ottobre.

[ad]

Essa offre una prova di 90 giorni del Sistema Operativo Redmond dopo i quali, se ti è piaciuta ed intendi passare a Windows 8 Enterprise, dovrai procedere ad una nuova installazione del software: una volta fatto ciò, il prodotto va attivato online entro 10 giorni dopo l’installazione.

Al massimo livello di sicurezza è quindi la proprietà intellettuale degli sviluppatori!

Allora?

Che vuoi fare?

Intendi aspettare ad ottobre oppure provare la versione finale di Windows 8 in italiano?

Se opti per la seconda opzione, collegati al seguente link e clicca sul pulsante “GET STARTED NOW” della versione del Sistema Operativo che vuoi scaricare, cioè 32 o 64-bit: l’immagine ISO occuperà circa 3,2 GigaByte.

Infine, ti sarà chiesto di effettuare il login con il tuo account Live o Outlook e di compilare un breve modulo dove vorrai selezionare la lingua in cui scaricare l’immagine.

Hai avuto modo di provarla?

Ti piace?


  • FratelloGeek

    Ciao Matteo, attualmente si tratta della versione di Windows 8 RTM, cioè la versione subito prima al rilascio ufficiale che avverrà ad ottobre. Se vuoi provarla, eccoti il link: http://msdn.microsoft.com/en-us/evalcenter/jj554510.aspx

  • Matteo

    Salve ragazzi, io non saprei se devo scaricare Windows 8. Potete darmi dei consigli sullo scaricarlo, se è un buon sistema, grazie

  • lulatino

    Quando vado per installare ‘rtm di win8 ,al promo riavvio mi da il seguente errore:
    ERROR CODE 0X0000005D.Cosa significa? Credo si tratti del mio CPU che non supporta i controlli NX e SSE2. Cosa si puo fare?

  • FratelloGeek

    Ciao puoi cambiare la lingua anche dopo aver installato il sistema operativo, tramite le impostazioni presenti nel Pannello di Controllo di Windows 8.

  • lulatino

    scaricando il download Windows 8 RTM non mi è stato richiesto in quale lingua volevo scaricarlo.