Confronto tablet 10 pollici: iPad 2, iPad 3, iPad 4, Nexus 10 e Galaxy Tab 2

FratelloGeek ti propone un confronto tra i migliori tablet da 10 pollici del momento! Scopri il vincitore tra iPad 2, iPad 3, iPad 4, Nexus 10 e Samsung Galaxy Tab 2 nel resto dell’articolo!

I migliori tablet da 10 pollici del momento sono indubbiamente i prodotti Cupertino, cioè iPad 2, New iPad ed iPad di quarta generazione, Nexus 10 e Samsung Galaxy Tab 2.

Per proporti un confronto degno di questo nome, si devono paragonare dei parametri fondamentali quali hardware, software, prezzi e caratteristiche generali, oltre che al sistema operativo di riferimento.

In merito a quest’ultimo, iPad 2, New iPad ed iPad 4 si basano su Apple iOS, nel dettaglio sull’ultima versione del sistema operativo mobile di Casa Cupertino, cioè iOS 6; il Nexus 10 possiede Android in versione “Pure Google”, cioè senza interfacce proprietarie; il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 possiede, invece, l’interfaccia TouchWiz.

[ad]

Purtroppo, al momento, il Google Nexus 10 non è ancora venduto sul territorio italiano: puoi acquistarlo sul Google Play Store, che però non è ancora attivo in Italia.

Anche l’iPad 3 non è più distribuito dalla Apple, dal momento che è stato sostituito proprio dall’iPad 4 di quarta generazione.

Scartati questi due, rimangono i prodotti Cupertino di seconda e di quarta generazione, ed il Galaxy Tab 2.

Come scegliere?

Un altro fattore fondamentale è il prezzo: l’iPad 2 nella versione da 16 GB Wi-Fi costa 399 euro, quello con il 3G 519 euro; il modello più avanzato, l’iPad 4, costa molto di più, e cioè Wi-Fi 499 euro e Wi-Fi + Cellular 629 euro (sempre per il modello da 16 GB).

Infine, il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 è in vendita nella versione da 16 GB Wi-Fi a soli 399 euro, con 3G a 499 euro.

Quale preferisci?