Come installare gratis Windows Media Center su Windows 8

Scopri in questo articolo come è facile installare gratis Windows Media Center su Windows 8 entro il 31 gennaio 2013.

Come ben sai, Windows Media center è quella stazione di intrattenimento disponibile sul sistema operativo di Redmond che ti consente di collegare il tuo computer al televisore di casa, e trasmettere il contenuto multimediale mediante una rete domestica ad un dispositivo Media Center Extender.

Puoi anche guardare e registrare programmi TV, creare presentazioni di foto, ascoltare i brani musicali e riprodurre CD e DVD.

Fino a Windows 7, il Media Center è stato implementato nativamente, ma con Windows 8 l’azienda di Gates ha deciso di rimuovere per la prima volta la suite, e di renderla disponibile come download separato se hai comprato regolarmente la versione Pro di Windows 8.

Ma come installare Windows Media Center in Windows 8?

[ad]

In primis, dovrai chiedere l’invito gratuito a Microsoft al seguente link: ricevuta l’email, dovrai seguire la guida che FratelloGeek ti ha provveduto!

Eccoti di seguito le istruzioni:

- Premi i tasti “Win” +”C” per richiamare la barra di ricerca di Windows 8, poi cerca la voce “Aggiungere funzionalità a Windows 8“;

- Clicca ora su “Ho già un codice Product Key” (inserisci il codice ricevuto via email), poi clicca su “Avanti”, spunta la voce “Accetto le condizioni di licenza” e clicca infine su “Aggiungi funzionalità”;

- Una volta partita l’installazione di Windows Media Center, la procedura durerà circa 15 minuti, intervallati da diversi riavvii.

Che ne pensi?