Vedere un DVD video su Windows 8

Scopri nell’articolo che segue com’è facile vedere un video DVD sul nuovo sistema operativo, Windows 8. Leggi i dettagli nel resto dell’articolo.

Se hai installato Windows 8 sul tuo PC, e volevi vedere film originali, avrai avuto indubbiamente una brutta sorpresa nello scoprire che non puoi più far partire DVD video!

Infatti, mentre con Windows 7, XP e precedenti avevano un supporto integrato per la lettura di DVD, nell’ottava versione del sistema operativo Redmond l’azienda Microsoft ha deciso di non includere il supporto DVD video: infatti, ci sono sempre i nuovi computer che non hanno i driver per DVD!

Questo perché Microsoft paga una tassa di licenza per ogni copia di Windows che possiede il supporto per DVD video: questo è un serio problema!

Come risolverlo?

[ad]

Semplice: stando attento a ciò che ti dirà FratelloGeek!

Un primo metodo è quello di installare un programma per leggere DVD da terze parti, come ad esempio il celebre VLC media player: usando questo programma, basterà cliccare sul menu “Media” e selezionare “Apri Disco”!

Un secondo metodo è quello di comprare il “Media Center Pack di Windows 8″: purtroppo, come FratelloGeek ti ha già detto precedentemente, il Windows Media Center non è più incluso in Windows 8, ma devi sapere che Microsoft te lo offre gratuitamente fino al 31 Gennaio 2013, se hai la versione Pro di Windows 8!

Se invece hai la versione base, dovrai prima aggiornare a Windows 8 Pro, acquistando il Windows 8 Pro Pack, e poi potrai scaricare gratis il Windows Media Center.

Che ne pensi?


  • FratelloGeek

    :)

  • Fabio

    Ennesima dimostrazione dell’assurdità di questo sistema operativo.