I giochi PlayStation 4 sono compatibili con PS Vita

Il tuo amico Geek ti informa che i giochi PlayStation 4 sono compatibili con PS Vita. Scopri maggiori dettagli nel resto di questo articolo.

Tutti gli amanti delle console Sony non aspettavano altro che la PlayStation Vita.

Finalmente l’attesa è finita, dato che è già disponibile in Italia per l’acquisto.

Molto probabilmente, starai pensando: “Ma dov’è la novità? Io questo già lo sapevo”.

Ebbene, il tuo amico Geek non ti lascia mai a mani vuote, ed oggi ti svela un’interessantissima chicca che ha proprio a che fare con la nuova console.

[ad]

Devi sapere che la celebre azienda produttrice Sony, ha annunciato al mondo intero che grazie al servizio di Gaikai sarà possibile la riproduzione remota dei titoli PlayStation 4 sulla console portatile in questione.

Questo significa che se hai in possesso una PS4, ed una PlayStation Vita, potrai sfruttare i giochi PS4 riproducendoli anche sulla PS Vita!

In poche parole, la PlayStation 4 diventerà un server, e la PS Vita si trasformerà in un client.

Non è fantastico?

Tuttavia, FratelloGeek ti informa del fatto che non tutti i giochi PS4 supporteranno la riproduzione remota su PlayStation Vita.

Ricordiamo in breve le caratteristiche tecniche della PlayStation Vita: il display Multi-Touch OLED da 5 pollici, la risoluzione è da 960×544 pixel, e questo display è accoppiato ad un pad Multi-Touch posteriore.

A muovere il tutto, è una CPU ARM Cortex A9 Quad-Core, che insieme a 512 MB di RAM, permetterà alla console un funzionamento fluido e senza intoppi.

Completano il quadro due fotocamere, anteriore e posteriore, giroscopio, una bussola elettronica ed accelerometro a tre assi.

Contento di questa notizia?