Youtube: Come impostare automaticamente la qualità dei video su Firefox e Chrome



YouTube Quality Selector e YouTube Video Quality Manager sono due comodissime estensioni specifiche per i browser di Google e di Mozilla che, ti consentiranno di selezionare, predefinitamente, la qualità che desideri abbiano i filmati che intendi visualizzare.

La cosa che stressa di più FratelloGeek è la visualizzazione di scarsa qualità dei filmati.

Spesso difatti, capita di dover regolare per ogni video di Youtube, la qualità degli stessi.

Come ben sai, questo è possibile mediante il tasto che trovi nella parte bassa del video player ma, dev’essere impostato manualmente.

Che stress, vero? Se solo si potesse regolare automaticamente questo parametro in base alle proprie esigenze!

Se è questo il pensiero che ti frulla per la testa, e hai come browser predefinito Google Chrome o Firefox, FratelloGeek ha qualcosina che fa per te.

[ad]

Nel primo caso, per Chrome, ti suggerisce YouTube Quality Selector.

Nel secondo, per Firefox ti consiglia YouTube Video Quality Manager.

Si tratta di due comodissime estensioni, specifiche per i browser di Google e di Mozilla che, ti consentiranno di selezionare predefinitamente la qualità che desideri abbiano i filmati che intendi visualizzare.

Nel caso in cui la qualità da te impostata non è disponibile per un determinato video, sarà utilizzata quella di default.

In più, YouTube Quality Selector, ti consentirà di stabilire anche la dimensione predefinita del tuo player.

Per ottenere una delle estensioni in questione, non dovrai fare altro che scaricarla e installarla nel tuo browser predefinito.

Ovviamente è tutto gratuito.

Non è fantastico?

Alessandro Basile - Responsabile Editoriale e Webmaster - Letteralmente attratto dal mondo della tecnologia, dell’informatica e da ogni chip elettronico, creo e gestisco siti Web, assemblo e riparo PC per lavoro e passione. alessandro.basile@fratellogeek.com

Vuoi commentare?