iPad mini: Nuova trovata Apple?



FratelloGeek ti parla dell’idea Apple di rendere mini il proprio iPad. Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Questa notizia non giunge di certo nuova.

Già da qualche tempo si era ipotizzato che la Apple potesse ridimensionare il proprio iPad rendendolo più piccolo.

Sembra però che la società di Cupertino, a detta di DigiTimes almeno, abbia deciso di concretizzare il progetto, soprattutto in considerazione del fatto che altre aziende cercano di inserirsi nel mercato dei tablet, utilizzando la strategia del low-cost.

La data di produzione di questi iPad dovrebbe essere prevista intorno a giugno 2012, ed il progetto è stato affidato a LG Display e ad AU Optronics; Apple spera così di poterlo commercializzare entro la fine del prossimo anno.

[ad]

Come detto prima, questa idea non può nacere dal caso.

Sono tante le aziende che hanno deciso di puntare sui tablet e vendendoli a prezzi molto più accessibili rispetto all’iPad; uno fra questi, e che FratelloGeek ti ha già recensito, è il Kindle Fire della Amazon, che costa solo 199 dollari.

Ovviamentem gli utenti preferiscono optare per una scelta economica ed è per questo che Apple si sta interessando ad entrare anche nella fascia low-cost.

Ovviamente questo non significa che l’Apple abbia accantonato il progetto iPad 3; anzi proprio per i motivi riportati prima, sempre secondo Digitimes, l’azienda di Cupertino sta valutando se anticipare di un mese l’uscita del nuovo tablet, ovvero da marzo a febbraio 2012.

Ti piacerebbe vedere un iPad mini?

Saresti curioso di provarlo?

Alessandro Basile - Responsabile Editoriale e Webmaster - Letteralmente attratto dal mondo della tecnologia, dell’informatica e da ogni chip elettronico, creo e gestisco siti Web, assemblo e riparo PC per lavoro e passione. alessandro.basile@fratellogeek.com

Vuoi commentare?