Windows 8 Consumer Preview: Come funziona e cosa è?



Oggi FratelloGeek ti spiega come funziona la Consumer Preview di Windows 8! Se ti interessa saperlo, continua a leggere l’articolo.

Alla manifestazione di Barcellona è stata presentata la Consumer Preview di Windows 8!

Essa si basa sulla celeberrima Developer Preview che, una volta finita nelle grinfie degli sviluppatori, ha subito oltre 100.000 interventi sul codice.

Su CNET, Seth Rosenblatt ha affermato che il prodotto Made in Microsoft è la più avanzata piattaforma che la società Gates abbia mai prodotto.

Perché?

Perché possiede un livello di integrazione di applicazioni e di contenuti, oltre a capacità di sistema, molto superiore ai predecessori, anche allo stesso Seven.

[ad]

Difatti, permette una migliore sincronizzazione con le piattaforme Social e riesce a gestire tranquillamente programmi pesanti (foto, video o editing).

Ancora, software di ultima generazione garantiscono una sicurezza mai vista prima a favore dell’utente.

Windows 8 potrà essere gestito tramite il classico Desktop, oppure grazie alla nuovissima interfaccia Metro.

Agli angoli dello schermo, invece, saranno presenti quattro hot corner, che ti permetteranno di accedere ad alcune funzioni, applicazioni o contenuti.

Vuoi un esempio?

Se vai con il puntatore del mouse in alto o in basso a destra dello schermo, potrai visualizzare la Charms Bar, cioè una barra di accesso rapido alle impostazioni di Windows 8.

Il Sistema Operativo del futuro sembra essere sempre più completo e speciale!

È atteso pertanto con grande ansia.

Se hai ulteriori domande sulla nuova versione di Windows 8, puoi recarti nella pagina dedicata da Microsoft al supporto.

http://youtu.be/aebfjzdLxJA

Alessandro Basile - Responsabile Editoriale e Webmaster - Letteralmente attratto dal mondo della tecnologia, dell’informatica e da ogni chip elettronico, creo e gestisco siti Web, assemblo e riparo PC per lavoro e passione. alessandro.basile@fratellogeek.com

Vuoi commentare?