Windows 8: Riavere l’icona di Risorse del Computer sul desktop



FratelloGeek ti spiega come fare per poter riavere l’icona di Risorse del Computer sul desktop di Windows 8! Scopri i passaggi leggendo l’articolo.

Per tutti coloro che hanno usato Windows XP o le versioni successive del sistema operativo di Microsoft fino a Windows 7, c’è stata una presenza fissa.

Stiamo parlando della celebre icona di “Risorse del computer”.

L’icona in questione, come ben sai, è stata rimossa dalle nuove versioni di Windows.

Non è il primo caso di cambiamenti fatti al desktop a cui siamo sempre stati abituati; ricordiamo infatti la sostituzione del tasto Start che è stato sostituito dalla schermata iniziale in stile Metro.

Tornando all’icona di Risorse del computer, essa non esiste nè nella schermata di avvio e nè tantomeno sul desktop.

Comunque sia, la buona notizia che FratelloGeek ti dà, è che è possibile ripristinarlo, vista la possibilità di personalizzare la schermata in stile Metro.

[ad]

Segui quindi i passi che ti illustreremo di seguito!

Il modo più semplice, è quello di aprire “Windows Explorer” e di fare clic col pulsante destro su “My Computer”, ed infine, selezionare la voce “Pin to Start”.

Potrai così vedere il nuovo Tile creato nella schermata di avvio, che potrai trascinare o spostare nella posizione che meglio preferisci.

Se invece desideri avere un collegamento fisso sul desktop alle Risorse del Computer, dovrai fare clic col pulsante destro del mouse, su una qualsiasi parte vuota del desktop, e cliccare sulla voce “Personalize”.

Tra le preferenze della personalizzazione, dovrai selezionare l’opzione “Change Desktop icons” nella sidebar che troverai sulla sinistra.

Potrai dunque attivare in questo modo l’icone di Risorse del Computer, il Pannello di Controllo, i File dell’utente e la Rete sul tuo desktop, oltre al classico Cestino.

Cosa ne pensi di questi due metodi?

Ti sono stati utili?

Alessandro Basile - Responsabile Editoriale e Webmaster - Letteralmente attratto dal mondo della tecnologia, dell’informatica e da ogni chip elettronico, creo e gestisco siti Web, assemblo e riparo PC per lavoro e passione. alessandro.basile@fratellogeek.com

Vuoi commentare?