,

7 anni di YouTube: 72 ore di video al minuto

FratelloGeek ti comunica che in 7 anni gli utenti hanno caricato su YouTube 72 ore di video al minuto! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

YouTube è il noto servizio per la condivisione di filmati online che nasce nel 2005: se sai fare il conto, sono ben 7 anni!

Sono state compiute alcune analisi da Mamma Google, la quale ha comunicato la notizia che YouTube ha ricevuto circa 72 ore di video ogni minuto dagli utenti in tutto il mondo!

È molto interessante essere messi a conoscenza di questo fatto, così puoi tracciare il grandissimo successo del servizio Mountain View negli ultimi anni.

Ecco le cifre degli anni passati:

2007: 6 ore di video caricati al minuto;

2009: 15 ore di video caricati al minuto;

[ad]

Marzo 2009: 24 ore di video caricati al minuto;

Ottobre 2009: 35 ore di video caricati al minuto;

2011: 48 ore di video caricati al minuto.

Sempre più utenti, difatti, passano maggiore quantità di tempo sul sito Web di Google, e questo dimostra l’apprezzamento per i contenuti ed anche la loro migliore qualità.

Potrebbe sembrarti un lavoro immane per i server della società: eppure il team work di YouTube è molto professionale nel gestire gli upload, filtrare i video ed evitare violazioni di copyright.

Non merita un grande applauso il tuo sito Internet di condivisione video preferito?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!