Android 4.2.2 Jelly Bean: Novità



FratelloGeek ti parla di Android 4.2.2 Jelly Bean! Scopri le novità leggendo il resto dell-articolo!

Come già detto, l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean è stato segnalato da alcuni utenti sui dispositivi targati Google, e cioè Nexus 4, Nexus 10, Nexus 7 e Galaxy Nexus.

Fin a qualche ora fa, non si conoscevano ancora le novità, invece FratelloGeek adesso ti parla proprio di questo, dal momento che la sua uscita permette di conoscerlo un po’ meglio!

Prima di cominciare, FratelloGeek ci tiene a precisare che non si tratta di una major release: pertanto, non aspettarti cambiamenti significativi all’interfaccia, o importanti funzioni nuove!

[ad]

C’è tempo per quello: Mamma Google è infatti al lavoro su Android 5.0 Key Lime Pie, che sarà forse annunciato a metà maggio, nel corso dell’evento Google I/O.

Tornando alla versione 4.2.2, che pesa 47,6 MB e che è stata rilasciata in modalità OTA, apporta la correzione del bug che causa la mancata trasmissione del segnale audio attraverso il modulo Bluetooth, oltre ad una serie di altri piccoli accorgimenti elencati di seguito.

Ecco di seguito le novità:

– Alla prima connessione tramite cavo USB ad un computer, ti sarà assegnata una chiave RSA, e ti sarà chiesta l’autorizzazione dell’utente per abilitare la modalità USB Debugging, che ti consentirà di proteggere i dati contenuti nello smartphone, o nel tablet;

– Nuove notifiche relative al download delle applicazioni;

– Quick Settings utile al fine di abilitare o disabilitare velocemente i moduli Wi-Fi e Bluetooth;

– Ricarica Wireless;

– Non c’è più l’opzione “Mostra tutte le chiamate” nell’applicazione per eseguire una chiamata;

Che te ne pare?

Alessandro Basile - Responsabile Editoriale e Webmaster - Letteralmente attratto dal mondo della tecnologia, dell’informatica e da ogni chip elettronico, creo e gestisco siti Web, assemblo e riparo PC per lavoro e passione. alessandro.basile@fratellogeek.com

Vuoi commentare?