Abbiamo testato il nuovo LG Watch Urbane

Nonostante la sua recente comparsa sul mercato, LG Watch Urbane, il nuovo smartwatch di casa LG, ha dimostrato un grande potenziale. Abbiamo dunque deciso di testarlo e di scrivere questo articolo per descrivervi questo prodotto più nel dettaglio.

LG Watch Urbane, ha un design simile al suo predecessore, l’LG Watch R ma decisamente più elegante e raffinato. Pesa solamente 69 grammi, ha dimensioni pari a 46x52x10.9 mm. Abbiamo potuto notare subito la sua velocità nell’aprire notifiche e cambiare impostazioni di visualizzazione, questo grazie anche alla sua Ram da 512 MB e dal suo processore Qualcomm Snapdragon 400. Non ci è nemmeno potuta sfuggire una qualità importantissima di questo smartwatch, ovvero il suo schermo estremamente nitido che vi consentirà senza alcun problema di leggere l’orario e le notifiche anche sotto il sole. Il suo schermo, con risoluzione 320×320 pixel e 1,3 pollici, è infatti uno dei più nitidi e facili da leggere mai prodotti.

Per quanto riguarda i sensori dello smartwatch, LG Watch Urbane, include un sensore per rilevare il battito cardiaco, un barometro, un accelerometro ed una bussola. Grazie a LG Watch Urbane, potrete anche monitorare la vostra attività fisica e connetterlo a qualsiasi dispositivo Android anche via Wi-Fi, cosa che fino ad ora, pochi smartwatch consentivano di fare.

La sua batteria da 410mAh è la stessa del precedente modello, consente quindi un’autonomia di circa 12 ore di utilizzo e qualche giorno in stand-by.

Sul retro dell’orologio, è possibile notare la presenza di 5 contatti elettrici rotondi, questi serviranno a caricare LG Watch Urbane grazie ad una Docking Station magnetica.

Per quanto riguarda il prezzo, forse l’unico aspetto negativo di LG Watch Urbane, ci aggiriamo attorno ai 300€. Forse è uno degli smartwatch più costosi attualmente sul mercato ma il suo prezzo può essere giustificato dall’eccessiva eleganza, data dal quadrante in vetro con bordi di acciaio inox, dal cinturino in pelle nera antimacchia e dalla certificazione IP 67 che garantisce al dispositivo resistenza ad acqua e polvere.

Su una scala da 1 a 5, la redazione e gli utenti di FratelloGeek valutano questo prodotto 3,5.

Abbiamo testato il nuovo LG Watch Urbane
Ti piace FratelloGeek.com?