Abilitare il multi-utente su Android 4.1 Jelly Bean

FratelloGeek ti spiega come abilitare il multi-utente su Android 4.1 Jelly Bean! Scopri la semplice guida leggendo il resto dell’articolo.

Una delle ultime novità di Jelly Bean di cui ti ha parlato FratelloGeek nelle ultime ore è la possibilità di trovare le istruzioni per l’attivazione del supporto multi-utente.

Infatti, l’ultima versione del Robottino Verde permetterà di utilizzare più account utente su tablet e su smartphone: tale funzionalità risulterà utile a professionisti che usano un prodotto Android sia per lavoro che per impegni extra-lavorativi.

Gli sviluppatori della community XDA-developers sono riusciti ad attivare il supporto multi-utente su un bel Samsung Galaxy S 3.

Come fare per attivarlo anche sul tuo Jelly Bean?

[ad]

Semplice: FratelloGeek ti propone una guida utile a tal scopo!

Ovviamente, sai che è necessario possedere un dispositivo con Android 4.1 installato e con i diritti di Root: inoltre serve un emulatore di terminale installato.

Per le istruzioni, segui con attenzione quanto segue.

Apri il terminale e digita i seguenti comandi:

su
pm create-user nuovoutente

In seguito, tenendo premuto il tasto di accensione dello smartphone, vedrai apparire nel menù la voce relativa al “nuovo-utente”: se ci clicchi sopra potrai accedere ad Android con tale account!

Ovviamente, la funzionalità non è stata ancora diffusa ufficialmente da Google, e quindi risulta ancora incompleta ed instabile.

FratelloGeek ti ha avvisato!

Abilitare il multi-utente su Android 4.1 Jelly Bean
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento