Abilitare la doppia autenticazione su Facebook con il codice di sicurezza

Usi spesso Facebook? Allora aggiungi un pizzico di sicurezza in più attivando l’autenticazione doppia per proteggere il tuo account. Scopri come riuscirci insieme a FratelloGeek.

Sei anche tu dell’opinione che: “Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio?”. Allora senza dubbio anche a te interessa mantenere un elevato livello di sicurezza sia nella tua vita reale che in quella virtuale.

Cosa intende dire FratelloGeek?

Ebbene, senza dubbio sarai anche tu a conoscenza del fatto che sono sempre più frequenti i furti d’identità sui social network.

Ecco perchè il celebre Facebook ha pensato bene di aggiungere un pizzico di sicurezza in più. Difatti adesso è possibile attivare l’autenticazione doppia per proteggere il tuo account.

[ad]

La faccenda ti sta a cuore? Allora scopri come abilitare la nuova funzione denominata “Approvazione degli accessi”.

Segui le semplici istruzioni che il tuo Geek di fiducia ti fornisce:

1. Recati sulla sezione “Account”;

2. Scegli la voce “Impostazioni Account”;

3. Fai click su “Protezione dell’account”;

4. Dai un segno di spunta accanto alla seguente dicitura: “Quando un computer o dispositivo non riconosciuto prova ad accedere richiedi l’inserimento del codice di sicurezza inviato al mio telefono”;

5. Per completare l’operazione e attivare l’approvazione degli accessi, dovrai aggiungere un numero di telefono al tuo account;

6. Inserisci il codice numerico ricevuto tramite SMS.

A questo punto, la protezione doppia è attiva con successo!

Se dovessi effettuare l’accesso a Facebook da una postazione diversa da quella che usi sempre, occorrerà inserire il codice numerico ricevuto precedentemente.

In tal modo, nessun’altro oltre a te potrà entrare nel tuo account.

Soddisfatto?

Abilitare la doppia autenticazione su Facebook con il codice di sicurezza
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento