netflix italia

Accordo vicino per Netflix in Italia?

Netflix è sicuramente una delle realtà più apprezzate dagli appassionati di internet e delle serie TV; peccato che al momento questo servizio non può essere goduto dai navigatori italiani (come è possibile notare collegandosi alla sua homepage). Netflix, per chi non la conoscesse, è una piattaforma che mette a disposizione dei suoi utenti un ampio catalogo di film, programmi televisivi e serie TV di successo.

La novità è rappresentata dalla notizia sempre più insistente della possibilità che questo interessante servizio possa arrivare anche in Italia: ci sono stati numerosi incontri tra l’amministratore di Netflix Reed Hastings e l’AD di Telecom Marco Patuano ed è difficile credere che siano casuali, anche se al momento non c’è nulla di ufficiale e finché sarà così è meglio non sbilanciarsi troppo con gli annunci.

Se davvero Netflix dovesse approdare nel nostro Paese si tratterebbe di qualcosa che avrebbe del rivoluzionario da queste parti, praticamente a digiuno per quanto riguarda i servizi on demand e il mondo dello streaming: solo negli ultimi tempi i servizi di Infinity e Sky Online hanno iniziato ad offrire prodotti in qualche modo simili a Netflix, al quale però non possono ancora comparabili, anche se i segnali sono comunque incoraggianti.

Ovviamente un eventuale arrivo di Netflix in Italia comporterebbe una serie di interventi correttivi da attuare: ad esempio i contenuti dell’enorme catalogo di Netflix verranno proposti nella loro lingua originale oppure verranno tradotti e resi disponibili anche in italiano? Ma il vero problema (ben più grande e importante) sarebbe un altro.

Per beneficiare al massimo di una piattaforma come Netflix è necessario avere a disposizione una connessione veramente veloce, cosa che in Italia non c’è, dato che al momento il nostro Paese è in coda alle classifiche sotto questo punto di vista e quasi la metà dei nostri connazionali non sarebbe in grado di utilizzare appieno i servizi di Netflix per problemi legati ad una connessione eccessivamente lenta.

Accordo vicino per Netflix in Italia?
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento