,

Acer Iconia Talk S (A1-724) ufficiale, specifiche tecniche complete

Acer Iconia Talk S (A1-724)

Poche ore fa, Acer ha ufficializzato il debutto sul mercato di un nuovo interessante tablet con funzioni telefoniche e design compatto, si tratta dell’inedito Acer Iconia Talk S (A1-724), un device estremamente interessante che, accanto ad un discreto comparto tecnico, può contare sul supporto per le reti LTE, una funzione sicuramente molto interessante, soprattutto in relazione al prezzo di vendita del dispositivo.

Il nuovo Acer Iconia Talk S (A1-724), infatti, sarà commercializzato, per ora in Asia, ad un prezzo di circa 200 dollari tutto sommato piuttosto contenuto se si tiene conto del comparto tecnico che vedremo in seguito.

Il nuovo device presentato oggi da Acer, infatti, monta un display da 7 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione di 1280 x 720 pixel e dalla particolare tecnologia Zero Air Gap che dovrebbe garantire una perfetta visualizzazione dello schermo in ogni condizione di luminosità.

Il nuovo Acer Iconia Talk S (A1-724) può contare, inoltre, sul SoC Qualcomm Snapdragon 400 dotato di CPU Quad-Core da 1.2 GHz e GPU Adreno 306. A completare il comparto tecnico del device troviamo 1 GB di memoria RAM, 16 GB di storage espandibile tramite scheda microSD, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 2 Megapixel.

Come detto, il nuovo Acer Iconia Talk S (A1-724) presenta il supporto alle reti LTE, per la precisione il tablet può garantire il supporto 4G-LTE in Cat.4 (150Mbps/50Mbps). In aggiunta a ciò, il device presenta anche il supporto DualSIM. Il sistema operativo, infine, è Android 4.4 KitKat.

Per ora, Acer non ha diffuso alcuna informazione precisa in merito ad un possibile arrivo sul mercato italiano, o più in generale europeo, del tablet che, in ogni caso, potrebbe fare la sua comparsa da noi molto presto. Non ci resta che attendere il rilascio di maggiori informazioni in merito al possibile debutto del nuovo tablet con funzioni telefoniche di casa Acer.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!