Add-on Compatibility Reporter: Come installare Google Toolbar anche su Firefox

FratelloGeek ti dice come installare Google Toolbar anche su Firefox 5. Scopri come farlo leggendo il resto dell’articolo!

Forse quando sei passato da Firefox 4 alla quinta versione avrai notato che moltissime estensioni non sono più compatibili con il browser, e anche che molti add-on nel sito ufficiale di Mozilla non risultano più installabili.

FratelloGeek ti annuncia che la Google Toolbar può essere installata su Firefox 5 anche se ufficialmente (e da poco tempo) risulta non più compatibile: basta seguire una semplice procedura!

Per installare la Google Toolbar o altre estensioni, scarica Add-on Compatibility Reporter.

[ad]

Si tratta di un’estensione che, una volta installata su Firefox 5 e dopo aver riavviato per due volte il browser, obbligherà le estensioni non compatibili ad installarsi e a funzionare.

Ovviamente c’è un piccolo margine di errore: l’importante è che riesci ad “arrangiare” fin quando gli sviluppatori non aggiorneranno le estensioni.

Infine, esiste anche un metodo “manuale” per forzare l’esecuzione degli add-on non compatibili, ma sii molto preciso.

Digita nella barra degli indirizzi il comando “about:config”: in un punto vuoto della pagina fai click con il tasto destro e nel menu contestuale vai su “Nuovo” e poi su “Booleano”.

Rinomina la voce appena creata digitando “extensions.checkCompatibility.5.0” e dagli il valore “False”.

Dai, un po’ di pazienza: presto verrà risolto tutto!

Add-on Compatibility Reporter: Come installare Google Toolbar anche su Firefox
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento