,

Add-on Recovery Tool: Risolvere il bug dei plug-in scomparsi su Firefox 7

FratelloGeek ti parla di Add-on Recovery Tool. Scopri come risolvere il bug plug-in scomparsi su Firefox 7 leggendo il resto dell’articolo!

Firefox 7 ha fatto sicuramente dei passi da gigante rispetto alla precedente versione per quanto riguarda la gestione della memoria e la velocità di esecuzione.

Purtroppo nessuno è perfetto, e sembra che anche Mozilla abbia fatto un errore.

Infatti, si sono manifestati alcuni rari casi in cui Firefox 7 faccia scomparire alcune delle estensioni installate nel browser prima dell’aggiornamento.

[ad]

Non si tratta di disabilitare le estensioni: non ci sono proprio più, come se non fossero mai state installate!

Ti parla perciò di Add-on Recovery Tool.

Si tratta di un’estensione per Firefox 7 che anticipa la patch correttiva di Mozilla e fa ricomparire le estensioni scomparse dopo l’aggiornamento a Firefox 7.

Una volta installata, il browser si riavvierà automaticamente e dovrebbe presentare di nuovo le estensioni che erano scomparse.

Se il test sarà positivo, potrai disinstallare l’add-on.

Purtroppo c’è stato un caso in cui i plug-in, invece di ricomparire, sono scomparsi del tutto: fai perciò molta attenzione nell’utilizzare questa estensione.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!