,

Adobe Flash Player per Android: Supporto ufficiale terminato

Adobe Flash Player per Android: Supporto ufficiale terminato

Il 29 giugno 2012 la Adobe ha dichiarato ufficialmente il termine del supporto di Flash Player per Android!

Infatti, la nota azienda disse che da quel giorno avrebbe rilasciato unicamente dei minor update di Flash Player per Android, che erano finalizzati esclusivamente alla sicurezza.

Ciò è stato fatto per molto tempo: purtroppo, martedì 10 settembre 2013, Adobe ha tolto di mezzo qualsiasi tipo di supporto al Flash Player per Android.

Per tale ragione, FratelloGeek ti sconsiglia di scaricare Flash Player e di installarlo sul tuo device che abbia Android 4.1 o superiore, dal momento che, seguendo tale strada, potresti incorrere in problemi di sicurezza.

Se hai un dispositivo con a bordo Android 4.0.x, 2.x o 3.x, puoi invece aggiornare la tua versione del Flash Player andando sul sito fatto apposta per lo scaricamento dell’ultima release.

Anche se il supporto a questo plug-in per il browser è terminato, si può ancora affermare che Adobe resta collegata al mondo Android, e il merito va ad altri software che sviluppa e supporta in modo ufficiale, come ad esempio Reader ed Air.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!