Agenda Monti Bis: Sito ufficiale di Mario Monti

FratelloGeek ti parla di Agenda Monti Bis! Scopri ulteriori dettagli circa il sito ufficiale di Mario Monti leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Mario Monti, premier dimissionario che ha salassato l’intera Italia, decide di aprire un interessante sito Web ufficiale.

Inoltre, ha creato un account Twitter ed ha pubblicato il documento “Cambiare l’Italia, riformare l’Europa, un’agenda per un impegno comune” di 25 pagine in cui sono contenuti alcuni spunti di riflessione.

Nel dettaglio, ha parlato di quattro i punti ben precisi: un paio di esempi sono le connessioni infrastrutturali a banda larga ed ultra larga, alle Smart Communities e l’implementazione dell’open data per rendere tutti dati della pubblica amministrazione accessibili.

[ad]

La data entro cui raggiungere questi obiettivi è stata fissata per il 2020.

Perché ci si è impegnato su questo lato?

Perché in 13 mesi di governo, il dimissionario presidente del Consiglio ha cercato di recuperare il ritardo accumulato dall’Italia nello sfruttare le opportunità offerte dalle tecnologie ICT.

Secondo le parole di Monti:

“Sono state introdotte misure per favorire la più rapida digitalizzazione della pubblica amministrazione, in modo da ampliare il numero di cittadini che interagiscono con gli uffici pubblici attraverso Internet”.

E la tecnologia è davvero importante: sia per ottenere fatturazioni, certificati, procedure anagrafiche, o per pagare servizi come i ticket sanitari.

Monti ha avuto troppo tempo per affondare l’Italia con le tasse, o troppo poco tempo per renderla tecnologicamente avanzata?

Chissà cosa succederà alle prossime elezioni!

Agenda Monti Bis: Sito ufficiale di Mario Monti
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento