,

Aggiornamento Android 4.0 per Sony Neo V, Ray, Xperia S e Arc S

FratelloGeek ti comunica che a breve sarà disponibile l’aggiornamento ad Android 4.0 per il Sony Neo V, Ray, Xperia S e Arc S! Scopri quando nel resto dell’articolo.

La versione 4.0 Ice Cream Sandwich di Android sta per arrivare su parecchi dispositivi mobili!

FratelloGeek è davvero lieto di annunciarti che a breve sarà disponibile l’aggiornamento ad Android 4.0 per il Sony Neo V, Ray, Xperia S e Arc S!

Ad utilizzare l’update per primi, saranno i paesi scandinavi: Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia.

Per quanto riguarda lo sbarco in paesi più caldi, dovrà passare circa un mese: ma poi, anche il Belpaese potrà godere dell’aggiornamento!

Una volta oltrepassate queste tappe, sarà la volta dei modelli Xperia Active, Xperia Arc, Xperia Neo, Xperia Play, Xperia Pro, Xperia Mini e Xperia Mini Pro: la beneamata data corrisponderà a fine Maggio.

[ad]

FratelloGeek ti spiega in breve la procedura di aggiornamento:

– Assicurati di avere la versione 4.0.2.A.0.42 del firmware;

– Una volta scaricato, dovrai estrarre il contenuto nella cartella /android-sdk/fastboot;

– Adesso, esegui i comandi “fastbook flash boot”, “fastboot flash userdata” ed infine “fastboot flash system”, dopodiché riavvia il tuo device.

Prima di aggiornare il dipositivo, FratelloGeek ti ricorda le parole di Michael Crider di Android Community.

Al riavvio di Sony Xperia non potrai utilizzare le app Google e non si è a conoscenza se potrai accedere all’Android Market (Google Play).

Pertanto, prima di installare il succitato firmware, sii ben convinto di ciò che fai: il rischio e tutto tuo!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!