,

Aggiornamento Android 5.0: date uscita Samsung S5, HTC M7 e M8, Nexus 5 e 4

Android Lollipop Device aggiornamento

L’aggiornamento di Android Lollipop non è ancora disponibile, il nuovo sistema operativo di Google è al centro delle discussioni degli ultimi giorni. La società di Mountain View aveva annunciato il rilascio dell’update per il 3 novembre, ma alcune problematiche riguardo ad un bug che diminuiva la durata della batteria ha rimandato l’arrivo di questo OS mobile.

Android Lollipop doveva arrivare il 3 novembre sui Nexus (da Nexus 4 in poi), ma il rinvio ha fornito una nuova data di rilascio per l’update: 12 novembre. Per il momento, gli unici due modelli di dispositivi che hanno il nuovissmo Android Lollipop installato al suo interno sono il Nexus 6 e il Nexus 9 che montano l’OS di base. Per gli altri modelli bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Per quanto riguarda Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy S5, l’azienda sud coreana ha comunicato che l’aggiornamento di Android Lollipop è quasi pronto. Dunque, massimo entro i primi giorni del mese di dicembre avremmo l’ultima versione dell’OS mobile di Google sul top di gamma di Samsung.

Novità anche per quanto riguarda HTC One M7 e M8, i due dispositivi riceveranno l’update entro 90 giorni, parola del responsabile dell’azienda. Il “massimo” fa ben sperare, moltissimi utenti, infatti, sperano di ricevere l’aggiornamento prima del prossimo anno.

Le ultime news, invece, circolano intorno a Motorola Moto X, il top di gamma a quanto pare riceverà l’aggiornamento a breve. Durante la notte sono apparse, infatti, delle fotografie con Android Lollipop installato nel terminale Moto X.

Queste le ultime novità a riguardo all’ultimissimo Android Lollipop che si fa aspettare per evitare brutte figure. Google, d’altronde, non vuole ripercorrere i passi di Apple che per un po’ di fretta ha presentato iOS 8 pieno di problematiche e difetti che hanno screditato l’azienda californiana. Insomma, meglio tardi e bene, che presto e male. E voi? Che dispositivo avete? Sapete quando sarà aggiornato ad Android Lollipop?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!