,

Aggiornamento SmartGlass e Internet Explorer 10 su Xbox 360

FratelloGeek ti parla del nuovo aggiornamento SmartGlass ed Internet Explorer 10 su Xbox 360! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

Conosci SmartGlass?

Si tratta di quel sistema grazie al quale controllare in remoto la tua Xbox da salotto tramite smartphone o tablet.

Interessante, vero?

Devi sapere che il lancio di tale sistema è stato in contemporanea con il lancio del nuovo sistema operativo Windows 8!

Ma non si ferma qui, anzi!

[ad]

Infatti, il tuo dispositivo mobile può essere utilizzato anche come un secondo schermo con i giochi compatibili!

Inoltre, potrai inviare una pagina Web di Internet Explorer dalla console a qualsiasi dispositivo mobile sincronizzato: potrai quindi usare il browser di Casa Gates della Xbox 360 e controllarlo mediante il touchscreen.

Quali sono i giochi ed i servizi ottimizzati per SmartGlass?

È online un elenco apposito.

I giochi: Ascend, Dance Central 3, Forza Horizon, Halo Waypoint, Home Run Stars, Karaoke, Kinect Sesame Street TV, Prima Games. Sports: ESPN, NBA Game Time, UFC.

I servizi: Elections 2012, HBO GO, MSN, NBC News, NOW TV, Slacker Radio, TODAY, Univision.

La console sta avendo tantissimi aggiornamenti: pensa che grazie al servizio Xbox Music puoi ascoltare musica in streaming dai dispositivi sincronizzati per ben 30 milioni di brani a 9,9 euro al mese, o a 99 euro all’anno!

Ecco cosa si è detto testualmente dell’aggiornamento sulla console Microsoft:

“Perfezionamenti della ricerca: l’aggiornamento ti consentirà di cercare i contenuti in base al genere o alla categoria e di filtrare i risultati in una serie di sottocategorie. Consigli e aggiunte: trova nuovi preferiti grazie ai consigli personalizzati su giochi e video nella Dash. Ricerca vocale: usa la tua voce per cercare film, serie TV, musica e giochi con Kinect per Xbox 360”.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!