Galaxy S Advance: Aggiornamento ufficiale Android 4.1.2 no brand Italia (I9070XXLQG)



Galaxy S Advance: Aggiornamento ufficiale Android 4.1.2 no brand Italia (I9070XXLQG)

Ottime notizie per tutti i possessori di un Samsung Galaxy S Advance!

Dopo tante settimane di attese e di rinvii, è finalmente disponibil in Italia l’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean!

L’aggiornamento è identificato dalla sigla I9070XXLQG ed è compatibile per i modelli no-brand di Samsung Galaxy S Advance e quelli senza NFC, ovvero il modello GT-I9070:

Attenzione: Non è compatibile il modello GT-I9070P.

Come aggiornare il Samsung Galaxy S Advance ad Android 4.1.2 Jelly Bean?

L’aggiornamento firmware pesa ben 456.7 MB.

Potrai aggiornare il tuo smartphone in due modalità: via OTA (andando in “Impostazioni – Info sul dispositivo – Aggiornamento software”), oppure, effettuando il download di Samsung Kies, il software ufficiale dell’azienda Coreana.

I dettagli del firmware sono i seguenti:

  • Modello: GT-I9070
  • Nazione: Italy
  • Versione: Android 4.1.2
  • Changelist: 1238958
  • Data di Build: Wed, 29 May 2013 11:55:12 +0000
  • Product Code: ITV
  • PDA: I9070XXLQG
  • CSC: I9070ITVLQ3
  • MODEM: I9070XXLQG

Ovviamente è sempre possibile l’installazione manuale del firmware I9070XXLQG sul PC tramite Odin, e conseguente installazione del file PDA (qui troverai la guida, dovrai sostituire soltanto il file del firmware).

Quali novità sono introdotte da Android 4.1.2 su Galaxy S Advance?

L’assistente vocale Google Now per ottenere informazioni su indicazioni stradali, traffico e previsioni meteo, la tecnologia Project Butter che assicura un aumento delle prestazioni, una gestione migliorata di widget, il controllo della luminosità dal pannello delle notifiche e tanto altro!

Si spera che l’aggiornamento ufficiale possa essere disponibile a breve anche per i dispositivi con brand Tim, Wind e 3 Italia!

Alessandro Basile - Responsabile Editoriale e Webmaster - Letteralmente attratto dal mondo della tecnologia, dell’informatica e da ogni chip elettronico, creo e gestisco siti Web, assemblo e riparo PC per lavoro e passione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>