,

Galaxy S Advance: Aggiornamento ufficiale Android 4.1.2 no brand Italia (I9070XXLQG)

Galaxy S Advance: Aggiornamento ufficiale Android 4.1.2 no brand Italia (I9070XXLQG)

Ottime notizie per tutti i possessori di un Samsung Galaxy S Advance!

Dopo tante settimane di attese e di rinvii, è finalmente disponibil in Italia l’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean!

L’aggiornamento è identificato dalla sigla I9070XXLQG ed è compatibile per i modelli no-brand di Samsung Galaxy S Advance e quelli senza NFC, ovvero il modello GT-I9070:

Attenzione: Non è compatibile il modello GT-I9070P.

Come aggiornare il Samsung Galaxy S Advance ad Android 4.1.2 Jelly Bean?

L’aggiornamento firmware pesa ben 456.7 MB.

Potrai aggiornare il tuo smartphone in due modalità: via OTA (andando in “Impostazioni – Info sul dispositivo – Aggiornamento software”), oppure, effettuando il download di Samsung Kies, il software ufficiale dell’azienda Coreana.

I dettagli del firmware sono i seguenti:

  • Modello: GT-I9070
  • Nazione: Italy
  • Versione: Android 4.1.2
  • Changelist: 1238958
  • Data di Build: Wed, 29 May 2013 11:55:12 +0000
  • Product Code: ITV
  • PDA: I9070XXLQG
  • CSC: I9070ITVLQ3
  • MODEM: I9070XXLQG

Ovviamente è sempre possibile l’installazione manuale del firmware I9070XXLQG sul PC tramite Odin, e conseguente installazione del file PDA (qui troverai la guida, dovrai sostituire soltanto il file del firmware).

Quali novità sono introdotte da Android 4.1.2 su Galaxy S Advance?

L’assistente vocale Google Now per ottenere informazioni su indicazioni stradali, traffico e previsioni meteo, la tecnologia Project Butter che assicura un aumento delle prestazioni, una gestione migliorata di widget, il controllo della luminosità dal pannello delle notifiche e tanto altro!

Si spera che l’aggiornamento ufficiale possa essere disponibile a breve anche per i dispositivi con brand Tim, Wind e 3 Italia!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!