Aggiungere applicazione come amministratore alla Start Screen di Windows 8

FratelloGeek ti spiega come aggiungere un’applicazione, come amministratore, alla Start Screen su Windows 8! Leggi come fare nel resto dell’articolo!

Il nuovo Windows offre davvero tante funzioni che renderanno la nostra esperienza utente più rapida e intuitiva.

La Start Screen è una delle principali novità di Windows 8.

Devi sapere che essa permette di eseguire qualsiasi applicazione come amministratore, cliccando con il tasto destro sulla sua Tile, e selezionando la voce “Esegui” come amministratore dal menu che appare.

Questo, però, può far sorgere una domanda: si possono aggiungere alla schermata Start del nuovo sistema operativo di Casa Redmond, alcuni collegamenti ad applicazioni che potrai eseguire automaticamente come amministratore, senza cliccare con il tasto destro e selezionare la relativa opzione?

Certo, con FratelloGeek!

[ad]

Ecco di seguito le istruzioni:

– Crea un collegamento all’applicazione da eseguire sul Desktop di Windows 8, facendo “Copia ed Incolla”, oppure usufruendo del Wizard per la creazione di un nuovo collegamento, che puoi trovare cliccando con il tasto destro sullo sfondo e selezionando “Nuovo”;

– Sul collegamento appena creato, cliccaci sopra con il tasto destro, e seleziona la voce “Proprietà” dal menu contestuale;

– Vai nella scheda “Collegamento”, clicca sul pulsante “Avanzate”, metti la spunta su “Esegui come amministratore” e clicca su “OK” (se non trovi la scheda “Collegamento” nella voce “Proprietà”, dovrai andare in “Compatibilità”, mettere la spunta su “Esegui questo programma come amministratore” e cliccare poi su OK);

– Infine, clicca con il tasto destro sul collegamento in questione, e seleziona la voce “Aggiungi a Start” dal menu contestuale di Windows 8, per aggiungerlo alla tua Start Screen!

Così, se clicchi sul collegamento appena creato, ti sarà chiesto in automatico l’esecuzione con privilegi da amministratore, senza cliccare con il tasto destro del mouse e fare altro!

Ci sei riuscito?

Aggiungere applicazione come amministratore alla Start Screen di Windows 8
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento