Albion Online, un nuovo MMORPG

Gli MMORPG disseminati per tutto il web sono tantissimi e di ogni tipo. Di certo tutti conosceranno World of Warcraft come titolo di maggiore spicco in questa categoria di videogames, purtroppo c’è da dire che WoW è in lento decadimento e non sappiamo ancora per quanto durerà l’interesse dei giocatori. Ovviamente esistono numerosissimi giochi di questa tipologia, alcuni esempi sono: Aion, Metin2, 4Story oppure Cabal.

Molti utenti hanno deciso di abbandonare questi MMORGP poichè li considerano estremamente limitati sia dal punto di vista del gameplay che dal punto di vista grafico, abbiamo buone notizie per tutti gli utenti nostalgici che in cuor loro hanno la voglia di voler tornare a giocare a questi videogames: sta per arrivare un nuovo titolo MMORPG che sarà addirittura cross-platform! Stiamo parlando di Albion Online, un nuovissimo gioco dal gameplay mai visto prima in un gioco di ruolo e dalla grafica accattivante.

In Albion Online la grafica non è certamente altissima, non è possibile paragonarlo ad un gioco per PlayStation 4, ma in termini di Gameplay questo nuovo gioco promette veramente molto bene: gli sviluppatori sostengono di voler creare un MMORPG dalle caratteristiche e dalle funzioni che non si sono mai visti prima; alcuni esempi che gli stessi sviluppatori hanno voluto fornirci, per poterci fare un idea piu chiara di quello che sarà questo nuovo titolo, è la presenza di un economia virtuale che cambierà in base alle azioni dei personaggi in gioco. Inoltre a quanto pare lo svolgimento delle quest non è l’unica attività, ci si potrà infatti anche esercitare in varie discipline come la pesca o l’arte mineraria; ma da quello che gli sviluppatori hanno voluto farci capire queste sono solo pochissime delle novità che verranno introdotte in questo nuovo videogame.

Miniboss

Inoltre un dettaglio importante da considerare è il fatto che Albion Online sarà anche un gioco multi-piattaforma, dunque ogni utente  avrà la possibilità di giocare non solo dal proprio computer di casa ma anche dal proprio dispositivo mobile: all’interno di iOS e Android si avrà infatti la possibilità di scaricare l’applicazione ufficiale dagli store e iniziare ciò che è stato lasciato in sospeso sul proprio PC ed usufruire di tutti i comandi disponibili in gioco.

Cliccando qui avrete la possibilità di venire reindirizzati, in una nuova scheda, al sito di Albion Online per poter avere maggiori informazioni e per provare l’alpha del gioco nel caso siate interessati.

Albion Online, un nuovo MMORPG
Ti piace FratelloGeek.com?