Alta risoluzione disponibile su Instagram

Sono moltissimi gli utenti che continuamente lamentano la risoluzione massima disponibile su Instagram, le foto infatti quando vengono caricate dagli utenti vengono cambiate di risoluzione, in modo diretto, a 640×640 pixel.

Questo cambiamento automatico che viene eseguito sulla risoluzione delle immagini caricate dagli utenti è una sorta di agevolazione per le connessioni degli utenti, bisogna infatti considerare che il 99% degli utenti che utilizzano instagram lo fanno da dispositivi mobile: dunque la scelta di limitare la risoluzione è dovuta alla volontà di evitare eccessivi sprechi del piano tariffario presenti sui device degli utenti. Ovviamente è un ottima soluzione per poter visualizzare velocemente, e con pochi consumi, le proprie foto o quelle degli altri; l’unica pecca è che dal punto di vista grafico non è molto gradevole da vedere, o almeno non quanto molti utenti desiderano.

I fan del fullHD non sono infatti mai stati contenti di questa scelta di Instagram, anche se vantaggiosa per molti, ma adesso questa fascia di utenti ha una valida motivazione di essere entusiasta: Instagram ha deciso di abilitare l’alta risoluzione disponibile per le foto. Questa nuova caratteristica è stata già attivata, da poche alcune foto sono già iniziate ad essere caricate in alta risoluzione, per la gioia di tutti gli utenti che la desideravano. La massima risoluzione, attualmente disponibile grazie all’integrazione di questo servizio all’interno della famosa piattaforma, è diventata pari a 1080×1080 pixel.

Questa nuova risoluzione è già disponibile però solo alcuni account, fin ora, hanno la possibilità di utilizzarla: a detta della società questa nuova risoluzione verrà abilitata molto presto agli ultimi account, rendendo l’integrazione di questo nuovo servizio veloce e permanente. Durante l’intervista è stato anche detto che la versione desktop verrà aggiornata in ritardo rispetto alle versioni mobile, il focus principale della società attualmente è incentrato solamente su questa tipologia di dispositivi e quindi solamente sui mobile.

Alta risoluzione disponibile su Instagram
Ti piace FratelloGeek.com?