,

Alternative a Google Reader: Quali sono?

FratelloGeek ti propone le alternative a Google Reader! Scopri i migliori web reader, client reader e social reader, leggendo il resto dell’articolo!

Come FratelloGeek ti ha già detto, Google Reader, il celebre aggregatore di feed RSS, prodotto dall’azienda di Mountain View, sta per chiudere i battenti: la sua pensione comincia il prossimo 1 luglio.

Ovviamente, sono tantissimi gli utenti affezionati al servizio che non hanno accettato di buon grado la decisione: pertanto, è abbastanza ovvia la loro iniziativa di protestare vivacemente contro questa scelta triste, e sono state avviate anche varie petizioni online.

Ovviamente, Mamma Google ha deciso, e difficilmente tornerà indietro, perciò ti conviene cercare prima possibile una valida alternativa!

[ad]

Sei fortunato, perché in questo ti viene in aiuto FratelloGeek!

Infatti, esistono diverse soluzioni alternative, alcune delle quali possiedono un’interfaccia molto simile a Google Reader.

I news reader si possono classificare in tre grandi categorie: cloud-based, accessibili via browser, client desktop o magazine con funzioni sociali.

Il news reader che assomiglia di più a Google Reader è NewsBlur: questo servizio è compatibile sia con Windows, che con Mac.

Inoltre, ci sono anche applicazione native per iOS, Android e Windows Phone, attraverso cui puoi importare i feed dal servizio Google, e leggere le notizie dai siti Web preferiti.

Importanti alternative per dispositivi Apple sono NetNewsWire e Reeder.

Se come sistema operativo hai Windows, ti servirà senza dubbio FeedReader, disponibile anche in versione online, e FeedDemon.

Infine, se desideri un vero e proprio magazine, puoi scegliere tra tantissime applicazioni, e cioè Google Currents per iOS ed Android, Pulse per iOS e Zite per iOS, Android e Windows Phone.

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!