Amazon Cloud Drive per Windows e Mac

FratelloGeek ti parla di Amazon Cloud Drive, nuovo client ufficiale dedicato per gli utenti Windows e Mac. Scopri di più leggendo il resto dell’articolo!

Il 3 Maggio scorso, Amazon ha ufficialmente presentato il client dedicato agli utenti dei sistemi operativi di Windows e Mac.

Grazie a questo nuovo client, potrai avere accesso a tutte le funzionalità del servizio cloud della stessa Amazon.

Il Cloud Drive diventa dunque accessibile non solo grazie al Web ma, molto più velocemente, grazie al client.

Esso è provvisto del sistema “Drag and Drop” di file o intere cartelle, di upload in modalità background, download diretto ed un sistema di recupero dati in caso di assenza della connessione ad Internet.

Questa è quindi la risposta di Amazon a tutti gli altri servizi di cloud storage già presenti sul Web, e che ha visto come ultima apparizione proprio il servizio cloud di Google, Drive.

[ad]

Questo client potrà essere installato su Windows Vista e 7, e sulle versioni 10.6 e 10.7 di OS X; inoltre tramite un solo account potrai accedere al servizio da ben 8 dispositivi mobili!

FratelloGeek ti ricorda che con questo servizio hai a disposizione 5 GB di spazio gratuito per i tuoi file, e potrai acquistarne altri anche in un secondo momento.

Nel caso acquisterai dei file musicali attraverso lo Store ufficiale di Amazon, le dimensioni di quest’ultimi non saranno conteggiate nei 5 GB che hai a tua disposizione.

In ultimo, probabilmente Amazon deciderà di espandere questa possibilità, e questo client, anche sul campo mobile (iOS ed Android), anche se non sappiamo dirti con certezza se, e quando questo sarà fatto!

Cosa ne pensi di questa notizia?

Usufruirai di questo client messo a disposizione da Amazon?

Amazon Cloud Drive per Windows e Mac
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento