AmicaChat, un sito d’incontri fuori dal comune

Con l’avvento della tecnologia, la vita di ogni persona è andata a migliorare. Le nuove tecnologie sono sempre state applicate in svariati settori che permettessero ad ogni persona, che ne facesse uso, di potersi semplificare la vita e risparmiare fatica, tempo oppure denaro. Ed è proprio vero che è stata applicata a tutto, anche nel campo delle relazioni interpersonali.

Che il vostro obbiettivo sia quello di trovare nuove amicizie oppure che sia l’organizzazione di un incontro con qualcuno che si sente vicino al vostro modo di pensare, AmicaChat risulta certamente essere la scelta giusta per voi.

All’interno di AmicaChat ogni utente avrà la possibilità di conoscere nuove persone in modo semplice e funzionale. L’interfaccia grafica è molto semplice da comprendere: una volta entrati nella homepage del sito basteranno pochi click per potersi trovare subito all’interno della chat insieme ad altri utenti che condividono il proprio modo di pensare ed hanno gli stessi interessi. La caratteristica principale, presente all’interno di AmicaChat, è certamente la possibilità di chattare online con gli altri senza però eseguire una registrazione vera e propria.

Proprio così, per utilizzare AmicaChat non sarà necessaria alcun tipo di registrazione. Dunque non dovrete preoccuparvi di fastidiose email di Spam o di perdere i vostri dati di accesso. Ma a questo punto molti utenti si staranno chiedono:

Come facciamo a riconoscerci online se nessuno ha necessità di registrarsi?

Molto semplice: all’interno di AmicaChat è stato adoperato uno specifico sistema che prevede il semplice utilizzo due semplici dati, dunque per poter entrare dentro una chat sarà necessario fornire solo un Nickname identificativo ed una Password. Dopo aver inserito questi dati non sarà necessaria alcun tipo di conferma e si potrà iniziare da subito a fare nuove conoscenze online!

Bisogna anche considerare il tasso di manutenzione di questo sito, molti utenti infatti pensano che i siti dove non è richiesta alcun tipo di registrazione non abbiano nessun tipo di manutenzione e che ognuno abbia la possibilità di dire ciò che vuole; su AmicaChat non funziona così. In ogni chat sono presenti almeno 2 moderatori che si occupano di gestire tutti gli utenti della chat e limitare l’utilizzo di determinate parole da parte di alcuni utenti che hanno un carattere leggermente espansivo nei confronti degli altri.

chat-senza-registrazione-2

In questo particolarissimo sito di incontri, oltre alle comuni chat, vi è anche la presenza di una bacheca e di un forum. La bacheca è certamente una delle funzioni maggiormente apprezzate in tutto il sito web, quest’ultima permette infatti ad ogni utente di lasciare un messaggio che verrà reso disponibile a tutti gli altri membri della bacheca, grazie a questa funzione si potrà trovare facilmente qualcuno di interessante con la quale si vuole avere qualcosa in comune. Se invece volete andare oltre gli standard dei semplici siti di incontri potrete ricorrere al forum. All’interno del forum di AmicaChat potrete organizzare degli incontri con altri utenti oppure limitarvi a conversare amabilmente, inoltre avrete a disposizione una sezione apposita nella quale potrete chiede supporto agli amministratori, nel caso abbiate problemi con la piattaforma.

AmicaChat, un sito d’incontri fuori dal comune
Ti piace FratelloGeek.com?