Android 4.1.1 ufficiale per Galaxy Nexus: Novità aggiornamento

FratelloGeek ti parla delle novità che caratterizzano l’aggiornamento di Android Jelly Bean 4.1.1 per Galaxy Nexus! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, Jelly Bean è stato presentato negli ultimi hiorni al Google I/O 2012, noto evento annuale che l’azienda di Mountain View dedica agli sviluppatori.

FratelloGeek a già provveduto a comunicarti che nelle ultime ore è stato annunciato ufficialmente il rilascio del codice sorgente di Android Jelly Bean 4.1.1 e dei file binari di Android 4.1.1.

Tali componenti digitali sono disponibili per il download su dispositivi quali il Galaxy Nexus (GSM o CDMA) ed il Nexus 7: per verificarne la disponibilità, basta collegarsi ad Internet, accedere al menu “Impostazioni” alla voce “Info sul telefono”, dopodiché selezionare “Aggiornamento software”.

In quest’articolo, però, FratelloGeek si soffermerà sulle novità di questa versione: cosa cambia?

[ad]

Ovviamente si tratta di una minor release, pertanto non ci sono cambiamenti esaltanti: in ogni caso, qualcosa di diverso c’è, e non va screditato!

Quali sono le novità?

Prima di tutto, il Project Butter, cioè una tecnologia sviluppata per aumentare le prestazioni dei device grazie ad una migliore gestione del processore e della GPU in dotazione.

Si parla poi di un sistema inedito per l’interazione con le notifiche: potrai inoltre permettere a widget e ad icone di ridimensionarsi in automatico, basandosi sullo spazio disponibile.

Infine, FratelloGeek ti ricorda Google Now, l’assistente vocale che ti permette di effettuare qualsiasi operazione con la voce.

Che ne pensi?

Android 4.1.1 ufficiale per Galaxy Nexus: Novità aggiornamento
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento