Android 4.1.2 su Samsung Galaxy S3: Firmware I9300XXEMC2

Android 4.2 su Samsung Galaxy S3: Firmware I9300XXEMC2

Hai un Samsung Galaxy S3 no brand, oppure uno targato TIM, Vodafone, 3 Italia e Wind?

Senza dubbio, se sei un Geek esperto, avrai installato la nuova versione Android 4.1.2 Jelly Bean!

Però non ti basta: tu vuoi usufruire della possibilità di scaricare ed installare Android 4.2.2, ultima release della versione Jelly Bean del sistema operativo mobile di Mamma Google!

Come fare?

Di recente, SamMobile ha comunicato la disponibilità di un nuovo update Android 4.1.2 Jelly Bean che sarà disponibile sui vari modelli di Samsung Galaxy S3, ma solo su quelli no brand, quindi non gli esemplari distribuiti dagli operatori di telefonia mobile.

Il nome del firmware sarà I9300XXEMC2 e, dal momento che non è stato ancora pubblicato in via ufficiale il changelog che riguarda l’aggiornamento, FratelloGeek non ti può proporre indicazioni precise e dettagliate circa le novità introdotte dall’azienda orientale.

Comunque sia, le ipotesi più gettonate riferiscono che il firmware I9300XXEMC2 abbia al suo interno i fix che servono per risolvere alcuni bug che si trovano nel codice, e che abbia lo scopo di migliorare le prestazioni complessive di Samsung Galaxy S3.

Come puoi verificare la disponibilità dell’aggiornamento I9300XXEMC2 Android 4.1.2 Jelly Bean?

Non è difficile: puoi andare alla voci di menu “Impostazioni, Info sul Telefono ed Aggiornamenti di sistema”.

Altra possibilità: basta collegare il dispositivo al proprio computer, e lanciare il software Samsung Kies.

Se vuoi fare tutto da te, puoi scaricare ed installare Android 4.1.2 Jelly Bean I9300XXEMC2 sul tuo Samsung Galaxy S3 tramite una procedura manuale, con l’ausilio dello strumento Odin.

Fatto?

Android 4.2 su Samsung Galaxy S3: Firmware I9300XXEMC2
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento