Android 4.1: Novità Google I/O 2012

FratelloGeek ti parla delle probabili novità di Android 4.1 che saranno presentate alla Google I/O 2012! Scopri quali sono leggendo il resto dell’articolo!

La Google I/O 2012, l’annuale conferenza per gli sviluppatori promossa da Mamma Google, comincerà domani, mercoledì 27 giugno.

Uno dei prodotti più attesi è Jelly Bean, nome in codice di Android 4.1 (e non 5.0, come si credeva).

Se anche tu, come FratelloGeek, sei in trepidante attesa per le novità che caratterizzeranno la nuova versione del Robottino Verde, probabilmente ti interesserà esaminare insieme a lui le indiscrezioni, raccolte da Alice Simmons di iTechPost, che sembrano più attendibili da un punto di vista esperto.

Si parla della possibilità di godere di un “File Manager” integrato allo scopo di gestire al meglio i contenuti che si trovano nei dispositivi Android.

[ad]

Inoltre, la versione 4.1 potrebbe integrare il browser Google Chrome, e pertanto sarebbe foriera di un’esperienza di navigazione ottimale per l’utenza.

Ancora, Mamma Google potrebbe provvedere strumenti per migliorare la gestione dei consumi, assicurando in tal modo una maggiore durata della batteria del tuo prodotto Android.

Per di più, si potrebbe disporre anche di un maggior controllo sui servizi utilizzati tramite device Android 4.1.

Infine, si parla tanto di una Jelly Bean “Lite”, cioè una versione più leggera di Android 4.1 che può essere installata anche su dispositivi di fascia bassa.

Credi che queste novità potranno essere presentate domani?

Sono abbastanza attendibili?

Android 4.1: Novità Google I/O 2012
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento