,

Android 4.2.1 Jelly Bean su Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10: Novità

FratelloGeek ti comunica che Google sta per rilasciare l’update di Android 4.2.1 Jelly Bean per il Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10! Scopri le novità di questa versione nel resto dell’articolo!

Come FratelloGeek ti ha già spiegato, nelle ultime ore è stato scoperto l’ennesimo bug all’interno di Android 4.2 Jelly Bean circa l’impossibilità di utilizzare la modalità multi-utente nell’applicazione Google Talk e, dato che già altri sono stati segnalati nelle scorse settimane (come quello relativo alla sparizione del mese di dicembre dalla rubrica dei contatti), Mamma Google si è messa a distribuire l’aggiornamento ad Android 4.2.1 Jelly Bean!

Sai anche che riguarderà in primis i dispositivi targati Google e poi quelli relativi alla famiglia Nexus, cioè gli smartphone Nexus 4, tablet Nexus 7 e Nexus 10.

Ma, nel dettaglio, cosa fa l’aggiornamento?

[ad]

Ha lo scopo principale di sistemare i bug non particolarmente gravi e di rendere più soddisfacente l’esperienza d’uso del sistema operativo di Mamma Google: ovviamente, sarà ripristinato il povero mese di dicembre dalla rubrica dei contatti e sarà sistemata la tecnologia Bluetooth!

Dato che non c’è ancora un changelog ufficiale, non si conoscono bene tutti gli aggiornamenti che Android 4.2.1 Jelly Bean porterà con sé, ma FratelloGeek ne sa qualcuno che vuole condividere con te!

Sono corretti ovviamente i bug, ed i problemi inerenti all’applicazione Google Talk: è stato migliorato il programma di posta elettronica Gmail, ed introdotto il pinch-to-zoom per la lettura dei messaggi ed un servizio antispam più efficiente.

Inoltre, integrato il Wireless Display per la visualizzazione dei contenuti su una TV HDMI e l’applicazione Photo Sphere per scattare fotografie sulla stessa falsariga di Google Maps.

Infine, Daydream sarà utile per scegliere quali contenuti visualizzare al mattino, interessanti miglioramenti nell’assistente vocale Google Now, ed è stata estesa la barra delle notifiche ed incrementato il livello della sicurezza.

Che ne pensi di tutti questi miglioramenti?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!