Android 5.0 Key Lime Pie: Novità e ultime indiscrezioni



FratelloGeek ti parla del nuovo Android 5.0 Key Lime Pie! Scopri le novità e le ultime indiscrezioni, leggendo il resto dell’articolo!

Nel prossimo futuro, il sistema operativo Robottino Verde si rinnoverà alla grande!

Infatti, la prossima versione di Android 5.0, nome in codice Key Lime Pie, sarà forse presentata al Mobile World Congress 2013: i dispositivi che lo riceveranno per prima saranno gli ultimi Nexus ed il Galaxy Nexus.

Dato che le novità introdotte dalla versione 4.1 alla 4.2 non sono tantissime (cioè la funzione fotografica a 360° e le Quick Settings), ci si aspetta tanto dalla quinta versione di Android.

Se ci pensi, nel passaggio dalla versione 2.x alla 4.x le novità sono state parecchie, principalmente in ambito di interfaccia grafica ed in merito alla velocità di sistema: pertanto Android 5.0 Key Lime Pie, dovrebbe portare una serie di innovazioni particolari.

[ad]

Quali sono le più interessanti, e di cui si rumoreggia sul Web?

Eccoli di seguito:

- Profili prestazionali: se vuoi ad esempio utilizzare lo smartphone solamente per leggere qualche documento, potrai impostare al minimo la luminosità, mentre il processore sarebbe programmato per un massimo risparmio energetico, mentre per un profilo adatto al gaming dovrai usare la CPU al massimo;

- Selezione multipla dei contatti: potrai scegliere quali contatti trasferire mediante email, Bluetooth od NFC ad un amico;

- Sincronizzazione dei messaggi: come succede per i contatti salvati sull’account Google, e per le applicazioni, che sono ripristinate in caso di formattazione o del cambiamento del dispositivo, sarebbe bello ed utile eseguire altresì il backup, e la sincronizzazione automatica degli SMS;

– Possibilità di non aggiornare le applicazioni: che dire dibloccare in modo definitivo, o temporaneo, gli aggiornamenti delle applicazioni?

E tu, quale novità vorresti vedere?

Alessandro Basile - Responsabile Editoriale e Webmaster - Letteralmente attratto dal mondo della tecnologia, dell’informatica e da ogni chip elettronico, creo e gestisco siti Web, assemblo e riparo PC per lavoro e passione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>