,

Android: Impostare IP statico

FratelloGeek ti spiega come assegnare un IP statico sul tuo dispositivo Android! Scopri tutti i dettagli nella procedura contenuta nel resto dell’articolo.

Se hai comprato da poco tempo il tuo primo smartphone Android, forse hai delle difficoltà nella configurazione: è vero, il Sistema Operativo Verde è molto semplice da utilizzare, ma qualche funzione è un po’ troppo nascosta per i Geek meno esperti.

Difatti, se vuoi impostare un IP statico sul tuo smartphone Android potresti non riuscire ad imboccare subito il menu giusto, dal momento che non è immediato trovare le impostazioni avanzate del dispositivo.

FratelloGeek oggi si impegna a spiegarti per bene la procedura!

Segui con attenzione le seguenti istruzioni:

[ad]

– Vai nelle “Impostazioni” cliccando sull’icona omonima nel menu delle applicazioni;

– Seleziona la voce “Wireless e rete”, e poi scegli “Impostazioni Wi-Fi”;

– Premi il tasto fisico “Menu” dello smartphone e seleziona la scritta “Avanzate”;

– Scorri la pagina fino a trovare la voce “Utilizza IP statico”, a cui metti la spunta;

– Seleziona le voci “Indirizzo IP”, “Gateway”, “Maschera di rete”, “DNS 1” ed “DNS 2”.

Semplice, vero?

In tal modo avrai impostato l’IP statico sul tuo Android, e le modifiche saranno immediate!

Se hai problemi, o semplicemente vuoi ritornare all’IP dinamico, vai in “Impostazioni”, “Wireless e rete”, “Impostazioni Wi-Fi”, “Avanzate” e togli la spunta dalla voce “Utilizza IP statico”!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!