Android Lollipop 5.0.1 Nexus 6

Android Lollipop 5.0.1, aggiornamento Nexus 4 e Nexus 6 (Download)

Con le factory Image già pubblicate online da parte di Google per Nexus 9, Nexus 10 e Nexus 7 del 2013, arriva ufficialmente l’aggiornamento di Android Lollipop 5.0.1 anche per i dispositivi Nexus 6 e Nexus 4, mentre di Nexus 5 ancora nessuna informazione o release da parte del colosso di Mountain View.

Attualmente l’aggiornamento via OTA ancora non è disponibile, ma entro poche ore probabilmente inizierà il rollout per tutti i dispositivi compatibili con il nuovo update. Appena il nuovo sistema operativo sarà disponibile per il vostro smartphone comparirà una notifica e tramite la quale potrete effettuare l’update, in alternativa nel menù delle Impostazioni trovate la voce “Aggiornamenti di sistema” tramite la quale potete verificare in modo manuale la presenza dell’update.

Lo scopo di questo aggiornamento è risolvere i problemi relativi al nuovo Android Lollipop, attualmente il sistema operativo soffre di diversi bug che non offrono la migliore esperienza d’uso del mondo del robottino verde. Tra i problemi più frequenti troviamo una gestione errata delle App e della memoria RAM, un errore della fotocamera dopo che avete utilizzato il flash come torcia, oppure la durata della batteria molto minore a quanto prima durava su Android Kitkat.

Con Android Lollipop 5.0.1 si spera che i problemi siano del tutto risolti in vista delle festività natalizie, Nexus 4 e Nexus 6 finalmente riceveranno l’update ufficiale, in attesa è possibile scaricare dal sito ufficiale le factory image per un’installazione manuale del nuovo aggiornamento.

Ricordiamo che l’aggiornamento sarà disponibile in modo del tutto gratuito tramite notifica sul proprio cellulare, non sarà dunque necessario collegare il proprio dispositivo al computer.

Android Lollipop 5.0.1, aggiornamento Nexus 4 e Nexus 6 (Download)
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento