Nexus 5 Android Lollipop 5.0.1

Android Lollipop 5.0.1 per Nexus 5, download Factory Image

Qualche giorno fa Google ha rilasciato la factory image per Nexus 6 e Nexus 9, qualche giorno dopo è arrivata poi l’immagine di Android Lollipop 5.0.1 anche per Nexus 5 direttamente sul sito Google Developers dedicato ad Android.

La build è stata rilasciata direttamente da Google e fa parte della serie LRX22C, ed è riuscita a riparare una serie di problematiche riscontrate nella vecchia versione del sistema operativo del robottino verde (anche se non tutte). Se volete effettuare il download potete farlo attraverso il link al termine di questo articolo.

Il peso di questo aggiornamento è di appena 13MB e possiamo leggere nella documentazione allegata che è stato eseguita la riparazione di bug che riguardano le prestazioni e la stabilità del sistema operativo. Attualmente su Nexus 5 con Android Lollipop 5.0.1 non è stata possibile notare molta differenza rispetto alla precedente versione 5.0 del robottino verde.

Infatti seguono i problemi relativi alla gestione della memoria RAM, le problematiche del blocco della fotocamera, ma anche quelle relative alla durata della batteria che ancora ad oggi dura molto, ma molto poco. Le novità di questo update in sostanza sono limitate o quasi inesistenti e proprio per questo motivo Google sta lavorando ad una nuova versione di Android Lollipop 5.1 per poter risolvere, magari prima del Natale, i problemi dei suoi dispositivi ed incrementare ( eventualmente) le vendite dei device.

Staremo a vedere se le migliorie saranno apportate sul prossimo aggiornamento o ci sarà da attendere ancora un po’, quello che è sicuro che al momento gli utenti Nexus 5 continuano a lamentarsi.

Download Factory Image Android Lollipop 5.0.1 Nexus 5

Android Lollipop 5.0.1 per Nexus 5, download Factory Image
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento