Nexus 7 Android Lollipop 5.0.2

Android Lollipop 5.0.2: changelog e novità, presto su tutti i Nexus

Google è continuamente a lavoro per poter risolvere tutti i bug ed i problemi che hanno afflitto l’OS Mobile Android Lollipop, dopo i vari aggiornamenti alla versione 5.0.1 del robottino verde, venerdì abbiamo visto il nuovissimo software 5.0.2 disponibile esclusivamente per il Nexus 7 2012 Wifi.

A spiegare la scelta di Google del rilascio prima sul tablet della precedente generazione è il changelog ufficiale del nuovo Android Lollipop 5.0.2, andiamo a vedere da vicino le novità e le modifiche introdotta da questo nuova versione dell’Os mobile di Big G.

Le prime quattro modifiche riportate nel documento allegato all’aggiornamento riguardano il Nexus 7 2012, ma ci sono modifiche anche per lo stesso tablet però in versione 3G. Com’è possibile notare la maggior parte di questo update va a risolvere i problemi durante l’avvio del dispositivo, in pratica sono stati riparati tutti gli script di avvio del nuovo OS il tutto per migliorare prestazioni del processore e del tablet in se (non solo durante la fase di avvio).

L’altra modifica che è possibile scorgere all’interno del changelog riguarda l’ottimizzazione del file system, meglio ancora del componente fstrim per evitare lag durante l’archiviazione NAND con dati non aggiornati. Google ha effettuato, in Android Lollipop 5.0.2 migliorie anche al sistema AlarmManager per la gestione delle sveglie.

Queste sono le migliorie principali sul Nexus 7 2012 Wifi, questo fa capire anche il motivo del perché l’azienda di Mountain View ha deciso di rilasciare Android Lollipop prima su questo tablet appartenente alla precedente generazione. Tuttavia, molto presto vedremmo il nuovo Os Mobile anche sugli altri dispositivi Nexus. Per chi volesse maggiori informazioni sul changelog completo è possibile consultarlo qui: Changelog ufficiale Android Lollipop 5.0.2.

Fonte

Android Lollipop 5.0.2: changelog e novità, presto su tutti i Nexus
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento