android lollipop 5.1

Android Lollipop 5.1, numerosi bug avvicinano l’update 5.1

Una rivoluzione che in realtà non c’è stata, Google così aveva annunciato Android Lollipop, come una evoluzione dei vecchi sistemi operativi precedenti. L’OS mobile è arrivato con ritardo, il 12 novembre per la precisione, ed ha introdotto una nuova grafica e alcune nuove migliorie e feature, ma ci sono stati dei grossi incidenti lungo il percorso.

Google sperava che con Nexus tutto andasse per il meglio, ma in realtà il sistema operativo ha avuto problemi sul nascere, tanto che per via di un bug al Wifi si è dovuto rinviare di una settimana il debutto ufficiale di Android Lollipop.

Ma la situazione ancora non è serena, moltissime sono le segnalazioni riguardo i bug riscontrati nel sistema operativo, tra cui quello della fotocamera, quello del Wifi (il primo che ha dato numerosi problemi e che ha costretto Google a rinviare il lancio) e quello degli SMS. Come se non bastasse, a tutto questo, si aggiunge anche il problema di un consumo eccessivo della batteria. 

Il Daily Mail Online ha consigliato, in uno dei suoi articoli, di non effettuare l’aggiornamento e di preferire Android Kitkat all’ultima versione Android Lollipop, almeno fin quando la questione bug non sarà risolta completamente. Google, dunque, con queste premesse non può far altro che provvedere a riparare i problemi e lanciare un primo update del sistema operativo: Android Lollipop 5.1.

Stando alle ultime comunicazioni di Google, ad oggi, non è ben chiaro quale siano le cause di questi problemi e il team sta lavorando per scovare il metodo per eliminarle definitivamente da Android Lollipop. Tuttavia al momento è attivo addirittura un servizio clienti per il supporto agli utenti che hanno effettuato l’update, il numero è il seguente: 0800-328.6081.  Questo servizio è attivo però solamente negli Stati Uniti d’America, per segnalazioni e problemi nel resto d’Europa, e del mondo, Google consiglia di utilizzare la mail di supporto.

Fonte

Android Lollipop 5.1, numerosi bug avvicinano l’update 5.1
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento