,

Android Lollipop: 5 funzionalità nascoste!

Android Lollipoo novità nascoste

Android Lollipop è stato ufficialmente rilasciato il 12 novembre, ma ancora oggi non molti dispositivi sono stati aggiornati. I motivi sono molteplici, un po’ i bug un po’ i malfunzionamenti hanno scoraggiato gli utenti che hanno così scelto di aspettare tempi migliori per l’update.

Tuttavia, oggi, vogliamo presentarvi 5 novità nascoste all’interno di Android Lollipop, chiaramente niente di eccezionale, ma sono cose che potrebbero farvi cambiare idea e invogliarvi a fare l’aggiornamento al nuovo Os mobile di Google il prima possibile. Iniziando subito, senza sosta, vogliamo iniziare con ART (Android Run Time), vale a dire un nuovo ambiente run time che va a sostituire il precedente, questo garantisce velocità maggiore nell’esecuzione delle app e il supporto all’architettura a 64bit. Proseguendo non ci resta che citare la batteria ottimizzata, che sebbene piccoli errori relativi ai bug, la durata della carica su Android Lollipop migliora nettamente rispetto al passato.

E finalmente la libertà delle applicazioni e niente più problemi di spazio, o meglio, ora le applicazioni possono accedere a tutte le sezioni delle memorie esterne, una interazione interessante che consente di installare l’applicazione direttamente sulla memoria card (compreso Whatsapp).

Il giochino nascosto è tra le 5 novità nascoste di Android Lollipop, infatti andando nelle informazioni del vostro dispositivo e cliccando ripetutamente sulla versione del sistema operativo avrete accesso ad un piccolo gioco con il quale potete divertirvi. Ok, lo ammettiamo, è ripetitivo e poco ‘arcade’, ma alla fine può aiutarvi a passare il tempo. Infine, per ultimo ma non meno importante, c’è la libertà di bloccare le schermate sul display, documenti compresi. Questa funzionalità è attivabile nelle impostazioni e basterà trascinare il file dove volete fissare la vostra schermata.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!