Nexus 4 android Lollipop

Android Lollipop, aggiornamento Nexus 4 via OTA

Il rollout dell’aggiornamento Android su Nexus 5,  Nexus 7 2012 e Nexus 10 procede senza sosta, ogni giorno il robottino verde raggiunge nuovi dispositivi e si espande sempre di più. Durante il fine settimana sono arrivate buone notizie anche per il modello precedente di Nexus, parliamo della versione Nexus 4, che era in attesa dell’update insieme al fratello più grande, ma alla fine è arrivato in ritardo.

A pochissimi giorni dalla release della factory image per il Nexus 4, arriva anche l’aggiornamento via OTA del dispositivo, ora infatti è possibile aggiornare lo smartphone ad Android Lollipop 5.0. Il nuovo update consente al device di Google di entrare a far parte della nuova famiglia del minimal design.

Sebbene l’aggiornamento di Android Lollipop per Nexus 4 era già atteso, questo arriva fuori dalle linee guida di Google che prevedono gli aggiornamenti ed il supporto dei dispositivi solo se rientrano nei 18 mesi di produzione, tuttavia Big G non ha ostacolato l’update… solo pochi giorni di ritardo rispetto al normale.

Il Nexus 4 si aggiorna dunque ad Android Lollipop e riceve tutti gli aggiornamenti grafici e le nuove feature già introdotte negli altri dispositivi che hanno ricevuto l’update al nuovo OS Mobile. Ricordiamo che Android Lollipop è disponibile per smartphone e tablet Nexus, per Motorola Moto G e Moto X 2014 ed a giorni dovrebbe arrivare anche per LG G3, che secondo i rumors doveva essere il primo dispositivo ad essere aggiornato.

Entro dicembre sono attesi gli aggiornamenti per i Samsung Galaxy S4 e Galaxy S5, mentre rumors degli ultimi giorni affermano che nello stesso periodo arriverà l’update ad Android Lollipop anche per Galaxy Note 4. Per i possessori di HTC One M7 e One M8 si dovrà attendere ancora un po’, l’aggiornamento è previsto per i primi mesi del prossimo anno.

Tornando a Nexus 4 potete scaricare l’aggiornamento direttamente dal sito degli sviluppatori di Google e installarlo manualmente nel caso in cui non vi sia arrivata la notifica dell’aggiornamento OTA. 

Fonte

Android Lollipop, aggiornamento Nexus 4 via OTA
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento