Moto G android lollipop

Android Lollipop: aggiornamento per Moto X e Moto G rilasciato

Solamente ieri avevamo parlato dei tempi rapidi di Motorola nel rilasciare l’aggiornamento per i suoi dispositivi, tanto che su internet erano comparse alcune fotografie che vedevano il nuovo Android Lollipop installato in Moto X. A pochissime ore dalle fotografie pubblicate in rete, arriva il rilascio ufficiale di Android 5.0 sui dispositivi Motorola: Moto X e Moto G.

Anche quest’anno Google arriverebbe seconda, se non fosse che Nexus 6 e Nexus 9 avessero già installato al suo interno il nuovo Android Lollipop, a quest’ora Motorola avrebbe l’esclusiva, infatti l’azienda ha comunicato ufficialmente che Android 5.0 è già in fase di rilascio per Moto X 2014 e Moto G 2014. Due smartphone solamente, ma meglio di niente.

Alcuni dispositivi Moto X 2014 sono già stati aggiornati, precisamente i modelli Pure Edition di Motorola. L’aggiornamento al momento è disponibile solamente per gli Stati Uniti, ma presto sarà rilasciato anche per gli utenti europei nei prossimi giorni, probabilmente anche prima di quello di Nexus 4 e Nexus 5.

Per quanto riguarda il modello Moto G 2014 l’update è in rollout, ancora non sono molti i dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento, ma presto questo sarà disponibile e non solo per gli utenti statunitensi, ma anche per gli europei ( Italia compresa).

Le novità introdotte con il nuovo sistema operativo Android Lollipop riguardano innanzitutto le modifiche e le feature introdotte dall’OS mobile di Google: il nuovo Material Design, l’Ambient Display, le nuove funzionalità di Google Now e molto altro ancora.

Insomma, Motorola è arrivata prima di Google, Moto X e Moto G 2014 saranno presto aggiornati in tutto il mondo e dell’uodate dei Nexus non si sa ancora niente, tuttavia continuano i problemi alla durata della batteria per colpa del bug del Wifi. Insomma, Motorola si è sicuramente guadagnato la fedeltà della clientela anche quest’anno, aggiornando il sistema operativo prima di tutti gli altri produttori. Non ci resta che attendere la release di Android Lollipop per Moto G e Moto X 2014 anche in Italia.

Fonte

Android Lollipop: aggiornamento per Moto X e Moto G rilasciato
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento