,

Android Lollipop: aggiornamento per Moto X e Moto G rilasciato

Moto G android lollipop

Solamente ieri avevamo parlato dei tempi rapidi di Motorola nel rilasciare l’aggiornamento per i suoi dispositivi, tanto che su internet erano comparse alcune fotografie che vedevano il nuovo Android Lollipop installato in Moto X. A pochissime ore dalle fotografie pubblicate in rete, arriva il rilascio ufficiale di Android 5.0 sui dispositivi Motorola: Moto X e Moto G.

Anche quest’anno Google arriverebbe seconda, se non fosse che Nexus 6 e Nexus 9 avessero già installato al suo interno il nuovo Android Lollipop, a quest’ora Motorola avrebbe l’esclusiva, infatti l’azienda ha comunicato ufficialmente che Android 5.0 è già in fase di rilascio per Moto X 2014 e Moto G 2014. Due smartphone solamente, ma meglio di niente.

Alcuni dispositivi Moto X 2014 sono già stati aggiornati, precisamente i modelli Pure Edition di Motorola. L’aggiornamento al momento è disponibile solamente per gli Stati Uniti, ma presto sarà rilasciato anche per gli utenti europei nei prossimi giorni, probabilmente anche prima di quello di Nexus 4 e Nexus 5.

Per quanto riguarda il modello Moto G 2014 l’update è in rollout, ancora non sono molti i dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento, ma presto questo sarà disponibile e non solo per gli utenti statunitensi, ma anche per gli europei ( Italia compresa).

Le novità introdotte con il nuovo sistema operativo Android Lollipop riguardano innanzitutto le modifiche e le feature introdotte dall’OS mobile di Google: il nuovo Material Design, l’Ambient Display, le nuove funzionalità di Google Now e molto altro ancora.

Insomma, Motorola è arrivata prima di Google, Moto X e Moto G 2014 saranno presto aggiornati in tutto il mondo e dell’uodate dei Nexus non si sa ancora niente, tuttavia continuano i problemi alla durata della batteria per colpa del bug del Wifi. Insomma, Motorola si è sicuramente guadagnato la fedeltà della clientela anche quest’anno, aggiornando il sistema operativo prima di tutti gli altri produttori. Non ci resta che attendere la release di Android Lollipop per Moto G e Moto X 2014 anche in Italia.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!