Android Lollipop su Android Wear

Android Lollipop su Android Wear: nuove immagini

Nella giornata di ieri abbiamo visto l’aggiornamento dell’App Companion per Android Wear, oggi ci ritroviamo qui grazie a Phandroid che è riuscito ad installare sullo smartwatch di Google il nuovo sistema operativo Android Lollipop 5.0 tramite l’utilizzo di una serie di emulatori.

Sebbene lo smartwatch ha uno stile grafico diverso, nelle precedenti versioni del sistema operativo, è equipaggiato con l’OS Mobile di Google. L’update per questo dispositivo indossabile, secondo le ultime notizie, sarà rilasciato durante il mese di Dicembre, nello stesso periodo di distribuzione di Nexus 6.

Phandroid ci mostra alcune novità che saranno inserite all’interno di Android Lollipop 5.0 per Android Wear. La prima feature che risalta agli occhi è la nuova opzione per poter controllare il consumo della batteria dello smartwatch, inoltre è interessante anche la funzionalità per controllare lo spazio a disposizione e quanta memoria occupa una determinata applicazione.

Grazie ad Android Lollipop 5.0 su questo smartwatch sarà anche possibile cambiare la WatchFace del dispositivo, direttamente con la companion App aggiornata nella giornata di ieri ma non ancora disponibile per l’installazione. Google, nel nuovo OS mobile per Android Wear consente agli sviluppatori di creare nuove interfacce grafiche per i dispositivi, il tutto grazie al rilascio di nuove API.

Un’altra grande novità è rappresentata anche dalla possibilità di poter recuperare una notifica cancellata per errore, inoltre arriva la nuova feature che prende il nome di Theatre Mode e Sunlight mode, la prima è un sistema che mette in stand-by il dispositivo quando non è possibile utilizzarlo, la seconda regola la luminosità del display in base alla luce dell’ambiente.

Ultima, ma non meno importante tra le novità, è l’aggiornamento di Google Now e Ok Google, ora arricchito con le domande più frequenti e comandi vocali più utilizzati. Queste alcune le feature introdotte da Android Lollipop per Android Wear, attualmente si tratta di una versione di prova installata da Phandroid, dunque lo smartwatch non è ancora aggiornabile.

Android Wear Lollipop

Fonte

Android Lollipop su Android Wear: nuove immagini
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento