Android Lollipop bug batteria

Android Lollipop: bug durata batteria e Wifi

Il rilascio di Android Lollipop è iniziato, i dispositivi stanno ricevendo gli aggiornamenti al nuovo sistema operativo tramite OTA, ma non tutto è andato liscio. Mentre i vari modelli di Nexus, Motorola e LG G3 si aggiornano, gli utenti hanno iniziato a lamentare una problematica che abbiamo già visto sulla nuova versione del robottino verde di Google, tra l’altro la stessa che ha costretto a rinviare il debutto dell’OS Mobile sui modelli Nexus e Motorola.

Sono molti gli utenti che lamentano un malfunzionamento della connettività Wireless, infatti con Android Lollipop pare che sia impossibile utilizzare ( in alcuni casi) alcune reti sconosciute ai dispositivi e in alcuni casi anche quelle già utilizzate in passato. Attualmente non tutti i dispositivi hanno questo tipo di problematica, o almeno non è continuativo ma semplicemente sporadico.

Alcune connessioni Wifi non vengono riconosciute da Android Lollipop, soprattutto quelle che hanno delle impostazioni particolari per l’utilizzo ( cambio nome, IP mac, password e ecc). Dunque risulta impossibile effettuare un collegamento a queste reti wireless.

C’è però un altro problema per Android Lollipop e che riguarda il consumo della batteria, con conseguente calo della durata. Secondo molti utenti il nuovo sistema operativo consumerebbe più carica di Android Kitkat  ( versione precedente dell’OS di Google)  infatti durante l’utilizzo, in stand-by i consumi sono più o meno simili, ma se iniziate ad utilizzare il dispositivo la durata della carica cala sensibilmente rispetto al passato e la percentuale che indica la durata della vostra batteria subisce un brusco calo.

Su alcuni forum molti utenti affermano che sono riusciti a consumare il 60% di batteria con solo 1 ora e 20 minuti di utilizzo del dispositivo, un qualcosa di veramente eccessivo visto che il nuovo sistema operativo dovrebbe integrare un sistema per risparmiare batteria e non consumarla rapidamente. Si tratta, dunque, di un vero e proprio bug che Google dovrà risolvere il più presto possibile già con un primo aggiornamento.

Fonte

Android Lollipop: bug durata batteria e Wifi
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento