Android Lollipop RAM

Android Lollipop, bug nella gestione della RAM

Continua il rollout, continuano i problemi di Android Lollipop 5.0 e continuano anche le lamentele degli utenti che hanno già aggiornato il proprio dispositivo. Ricordiamo che il robottino verde 5.0 di Google è disponibile sui Nexus, Moto G e Moto X e ora anche su LG G3 (attualmente solo in Corea del Sud).

Il nuovo sistema operativo però ha ancora qualche problema di rodaggio e così gli utenti hanno segnalato, a Google e su alcuni forum non ufficiali, che ci sono intoppi durante la gestione della RAM e dell’utilizzo delle applicazioni in background. Tutto questo non fa altro che continuare a danneggiare l’esperienza degli user, che potrebbero decidere di abbandonare il sistema operativo nei casi più peggiori.

Ricapitolando, l’ultimo Android Lollipop ha problemi nel gestire la RAM, infatti molte applicazioni in background vengono terminate senza che l’utente lo voglia, soprattutto quando non è necessaria della memoria libera per l’esecuzione di altri processi. Secondo quanto riportato da Google il nuovo OS Mobile dovrebbe chiudere le applicazioni dell’utente solamente quando un processo necessita di spazio per l’esecuzione e quando l’applicazione non è in esecuzione, però non è così.

Le segnalazioni degli utenti sono numerose, nonostante questo le prime analisi riportano che il problema però non si presenta su tutti i dispositivi, infatti al momento le segnalazioni arrivano dagli utenti di Nexus 5 e Nexus 9. Si tratta probabilmente di una gestione della memoria RAM troppo aggressiva che porta ad un vero e proprio malfunzionamento e di conseguenza ad una chiusura di applicazioni ed un consumo eccessivo della memoria RAM.

Attualmente Google sembra già essere a lavoro per la risoluzione di questo problema e degli altri, tra gli ultimi bug segnaliamo anche la scomparsa dell’impostazione per attivare la modalità silenziosa. Ora non ci resta che attendere il primo aggiornamento di Android Lollipop per vedere se migliorerà, in questo modo, l’esperienza utente.

Fonte

Android Lollipop, bug nella gestione della RAM
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento