Android Lollipop Wifi

Android Lollipop, bug per connessione WIFI

Android Lollipop, rilasciato ufficialmente il 3 novembre ha subito un ritardo per quanto riguarda il rilascio dell’update via OTA, il sistema operativo in questione arriverà entro il 12 novembre sui dispositivi Nexus. Il rollout il 3 novembre è dunque saltato, l’annuncio è arrivato attraverso Google Plus, le motivazioni affermano la presenza di un bug da risolvere prima del debutto ufficiale.

Secondo quanto riportato da uno dei responsabili del progetto, il problema a quanto pare riguarda il modulo del Wifi riscontrato da alcuni sviluppatori, a quanto pare il dispositivo consumerebbe molta batteria e dunque riduce la durata di smartphone e tablet in modo sensibile durante l’uso della connessione senza fili.

Ad essere colpito maggiormente è il Nexus 5, ma Google non ha emesso nessun dettaglio sul problema riscontrato, ha comunicato solamente che l’aggiornamento OTA avrebbe subito dei ritardi e che sarebbe stato rilasciato il 12 novembre prossimo.

I consumi del Wifi, come potete notare nelle foto alla fine di questo articolo, sono realmente eccessivi. Le immagini illustrano i consumi della connessione ad internet senza fili e la durata è realmente minima. Secondo le ultime voci Big G ha però già risolto questo tipo di problema e dunque a sorpresa l’aggiornamento potrebbe arrivare tra qualche giorno.

Dunque, l’attesa probabilmente sarà dimezzata, ma nel peggiore dei casi a partire dalla prossima settimana smartphone e tablet della linea Nexus avranno il nuovissimo sistema operativo Android Lollipop. Un major update che porta nel mondo del robottino verde numerose rivoluzioni, sopratutto per quanto riguarda la grafica del nuovo OS, ma anche per il sistema di sicurezza nettamente migliorato rispetto al passato.

Android Lollipop, lo ricordiamo, arriverà entro dicembre anche sui Samsung Galaxy S4 e Galaxy S5, mentre per vedere l’update sui nuovi HTC One M7 e M8 si dovrà attendere ancora un po’, il team dell’azienda taiwanese ha fissato il rilascio entro il 2 febbraio del 2015, ben 90 giorni dopo il debutto di Android 5.0.

Android lollipop consumo Wifi

Fonte

Android Lollipop, bug per connessione WIFI
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento